Ultime news
La Juventus ha bisogno di cambiare marcia in campionato e trovare continuità nel minor tempo possibile. I bianconeri hanno conquistato gli ottavi di Champions League, primo obiettivo della stagione, ma per proseguire hanno bisogno di rinforzi dal mercato.
Diversi reparti della rosa sono in sofferenza e necessitano di essere puntellati. Cherubini e soci lo sanno bene e stanno già programmando i prossimi acquisti.
Anzi, stando alle ultime notizie confermate da fonti molto autorevoli, la Juve sarebbe già vicinissima a bloccare il primo colpo del mercato di gennaio. Ecco tutti i dettagli <<<
Colpo più vicino
Senza molti dubbi, il centrocampo è il reparto che desta più preoccupazioni. La mediana bianconera in effetti è composta da troppi giocatori che finora non si sono dimostrati all’altezza della maglia bianconera. Presto questo potrebbe cambiare e il calciomercato di gennaio potrebbe dare una grossa mano a Massimiliano Allegri.
Secondo quanto riferisce l’autorevole quotidiano tedesco Sport Bild, la Juve sarebbe vicinissima a mettere le mani su un centrocampista di alto livello e di grande esperienza. Si tratta di Axel Witsel, vecchio pallino bianconero e sempre apprezzato da Massimiliano Allegri. Il gigante belga potrebbe essere il mediano di solidità che manca alla Juventus e potrebbe arrivare a Torino già a gennaio.
Il contratto di Witsel con il Borussia Dortmund scade a giugno. Per questo la Juve stava valutando con attenzione la possibilità di un colpo a costo zero. Ma il complicatissimo inizio di campionato sembrerebbe aver costretto la dirigenza ad affrettare i tempi. Ecco perché la Juve avrebbe già pronta un’offerta da presentare al Borussia per arrivare a Witsel a gennaio. Il giocatore gradirebbe la destinazione e il club non potrà avanzare grosse pretese per il costo del cartellino. Un’operazione relativamente semplice, anche se l’ingaggio del belga è pesante e potrebbe essere necessaria una trattativa al ribasso o, in alternativa, una cessione. Nel frattempo però, attenzione: Juventus scatenata sul mercato, raffica di clamorose novità! <<<