Dopo la grande calma mostrata nelle fasi iniziali di questo mercato, la Juve sembra pronta a scaldarsi e mettere a segno i primi colpi. I bianconeri sono al centro di voci che diventano sempre più insistenti, come le tante notizie che arrivano in queste ore. L’ultima parla di un possibile nuovo obiettivo dei bianconeri: la Juventus infatti starebbe valutando un grosso nome totalmente nuovo <<<
Non c’è soltanto Manuel Locatelli nel mirino della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo resta la priorità assoluta per rinforzare il centrocampo ma, contrariamente a quanto si possa pensare, non è l’unico obiettivo dei bianconeri. La Juve si starebbe muovendo anche su altri fronti, cercando anche di approfittare delle cessioni di profili appetibili che possono alleggerire il bilancio e sbloccare questo mercato. Proprio in questo senso, spunta una nuova idea della Juventus, che starebbe trattando per un giocatore mai accostato prima.
Il nome è quello di Matteo Pessina, reduce da un’ottima stagione con l’Atalanta e fresco vincitore degli Europei con la Nazionale. “Mi risulta che la Juventus, alla richiesta di Demiral da parte dell’Atalanta, abbia preso informazioni su Matteo Pessina anche con Beppe Riso, procuratore del giocatore. La Juventus si rende conto che Gasperini vuole fortemente Demiral, ma è consapevole del fatto che non è facile chiedere 40 milioni di euro all’Atalanta. E da qui nasce l’idea di mettere Pessina nella trattativa” – ha spiegato Luca Momblano, sempre vicinissimo alle questioni di casa Juve, in diretta per Juventibus. Da capire la risposta dell’Atalanta e le possibili condizioni dell’affare, ma Momblano ha aggiunto anche un altro particolare importante.
Sempre secondo l’esperto di calciomercato di fede bianconera infatti, la chiave dell’operazione potrebbe essere la grande stima di Gasperini per Demiral, che sarebbe diventato un pallino del tecnico della Dea. Se i bergamaschi saranno disposti a lasciar partire Pessina in uno scambio con il turco, entrambe le società potrebbero registrare delle ghiotte plusvalenze e portare a casa un rinforzo prezioso. Occhio dunque a questo asse di mercato tra Juve ed Atalanta, che nelle prossime settimane potrebbe farsi incandescente e regalare qualche sorpresa. Intanto però, occhio al futuro di Ronaldo: addio in arrivo? Ecco l’annuncio che spiazza tutti <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…