Negli ultimi anni, a causa di scelte sbagliate e sessioni di mercato non eccezionali, la Juve ha perso del terreno rispetto al passato. L’era dei 9 scudetti consecutivi si è purtroppo chiusa e la squadra è andata via via ridimensionandosi sempre più. Il primo errore è stato quello di dare il benservito ad Allegri, scegliendo al suo posto allenatori che non erano da Juventus.
Prima Sarri (che comunque uno scudetto lo ha portato a casa) e poi Pirlo: due scommesse che, per un motivo o per l’altro, non hanno portato ai risultati sperati. Ecco perché la Juve ha deciso di tornare al passato. Di tornare, appunto, da Massimiliano Allegri. Una sicurezza sulla quale, col senno del poi, sarebbe stato giusto continuare a puntare.
Poi il calciomercato e la rosa. Sono lontani i tempi dei Pirlo, Vidal e Pogba a centrocampo. Adesso la mediana è il reparto più povero della Juventus e nelle ultime sessioni di mercato sono arrivati alcuni elementi non al livello, sicuramente molto lontani dai predecessori. La Vecchia Signora però vuole tornare grande in breve tempo e starebbe già progettando alcune mosse per farlo. Tre colpi da sogno per ripartire, ecco chi c’è nel mirino <<<
Tre colpi da sogno, dicevamo. Il primo, senza ombra di dubbio, è e rimane Paul Pogba. Il francese è l’oggetto dei desideri della Juventus da ormai tantissimo tempo e la prossima estate sarà l’ultima occasione per tentare di riportarlo a Torino. Il Polpo con ogni probabilità lascerà il Manchester United a parametro zero e la Juve continua a sognare il colpaccio, ma dovrà vedersela con una folta concorrenza. Pogba o no comunque, un grande colpo a centrocampo è in programma. Poi altri due.
Il secondo colpo grosso sarà in attacco, rimasto orfano di Cristiano Ronaldo. Il portoghese dovrà essere finalmente sostituito da un elemento dello stesso spessore, o quantomeno simile. Insomma, da un bomber vero che la Juventus al momento non ha. Il nome caldo in questo senso è quello di Dusan Vlahovic, destinato a lasciare la Fiorentina. Cherubini ci starebbe già lavorando sotto traccia da qualche tempo.
Infine servirà un colpo di livello anche in difesa, visto che Bonucci e soprattutto Chiellini si avviano inevitabilmente verso la fase calante della loro carriera. Oltre a loro c’è il solo de Ligt, mentre Ragani pare ormai già fuori dal progetto di Allegri. Troppo poco per un club come la Juve. Per quanto riguarda la difesa però, è più difficile fare nomi precisi. Nel mirino ci sono due centrali in scadenza come Rudiger e Romagnoli, ma rimane in lizza pure il pallino Milenkovic. Non sono comunque escluse nuove sorprese nel prossimo futuro. Occhio però ad un’altra bomba sganciata da Gianluca Di Marzio a Sky: tutto confermato, è fatta! <<<
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato della squadra di Thiago…
Le parole dell'ex Juve Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…
Intervenuto in vista della sfida contro il Cagliari l'allenatore del Venezia Di Francesco è tornato…
In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…
Problemi alla caviglia per Danilo che dovrebbe essere assente contro il Monza: le ultime novità…