Pogba, manca solo l’ok
La Juve è pronta a rivoluzionare il centrocampo durante il mercato estivo. La mediana è il reparto che evidentemente ha più bisogno di rinforzi. L’arrivo la scorsa estate di Locatelli è servito a migliorare la situazione, ma non si è rivelato abbastanza per risolvere tutti i problemi.
Per questo la dirigenza bianconera è ad un passo dal colpo grosso: Paul Pogba. Qualità, tecnica, fisico e tanta esperienza, tutte caratteristiche che in questo momento mancano alla mediana di Massimiliano Allegri.
Per il Polpo bisogna ancora limare gli ultimi dettagli, ma la strada è segnata e il francese vuole la Juventus. La Vecchia Signora però non vuole fermarsi qui: a centrocampo ne arriverà un altro e occhio alle possibili sorprese <<<
I nomi
Alla Juve manca ancora un vero e proprio mediano, un regista di qualità. Locatelli ha dimostrato di poterci giocare, ma non è quello il suo ruolo ideale. Per questo i bianconeri sono a caccia di un play che detti i tempi di gioco. Il nome ideale sarebbe Jorginho. Il centrocampista italiano ha da tempo espresso il suo favore nei confronti della Juventus, ma il Chelsea spara alto sul costo del cartellino. Ecco allora aprirsi anche altre strade.
L’alternativa potrebbe essere Lucas Torreira, accostato negli ultimi giorni alla Juve. Il mediano uruguagio ha giocato una stagione di altissimo livello con la maglia della Fiorentina, mettendosi sotto i riflettori di molte big europee. I viola difficilmente lo riscatteranno e il classe 1996 farà ritorno all’Arsenal. Un altro nome caldo è quello di Leandro Paredes, in uscita dal PSG, ma nelle ultime ore si è aggiunto anche un nome a sorpresa.
Parliamo di Enzo Fernandez, centrocampista argentino del River Plate. Il gioiellino classe 2001 ha dimostrato ottime qualità nell’ultima stagione (10 gol e 9 assist) e sarebbe pronto al calcio Europeo. La clausola rescissoria è di 20 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe pensare di spendere per un giocatore così talentuoso e con ampi margini di miglioramento. Sulle sue tracce anche il Benfica. Detto questo però, le notizie non sono ancora finite. Ok Pogba, ma il colpo di scena arriva in attacco: la raffica! <<<