Da ormai troppo tempo il centrocampo è il reparto più debole della rosa bianconera. E purtroppo i risultati sono evidenti a tutti. Un tempo la Juventus aveva proprio nella mediana il suo punto di forza. Pogba, Pirlo, Vidal, Marchisio: nomi che hanno reso la Juve una squadra fantastica soprattutto vincente nel corso degli scorsi anni.
Da qualche tempo però il livello generale del centrocampo si è notevolmente abbassato e questo è innegabile. Colpa di qualche cessione illustre e qualche colpo sbagliato di troppo. La dirigenza lo sa e sta lavorando proprio in questa direzione: c’è bisogno di rinforzi di grosso calibro lì in mezzo per cercare di tornare grandi.
In estate è arrivato Manuel Locatelli. Un buonissimo colpo, un primo tassello ma che da solo non può bastare per risolvere la situazione. Ecco perché nei progetti di mercato della Juve ci sarebbe sempre il sogno Pogba, ma anche qualche altro grosso obiettivo <<<
Cominciamo parlando del grande sogno di calciomercato della Juventus, il solito Paul Pogba. La Vecchia Signora non ha abbandonato l’idea di riabbracciare il Polpo, che la prossima estate dovrebbe svincolarsi a parametro zero dal Manchester United. Insomma, la grande occasione potrebbe essere vicina. Cherubini farà un tentativo, non ci sono dubbi. Ma nel frattempo, come detto, lavora anche su altri grandi nomi. E per uno di questi avrebbe già pronto un nuovo piano d’assalto.
Tra i giocatori segnati sul taccuino del CFO bianconero c’è infatti anche Aurelien Tchouameni. Il fenomeno del Monaco classe 2000 ha stregato la Juventus, che lo ha individuato come uno dei primissimi obiettivi di mercato. Talento, forza fisica, qualità tecniche e giovane età: il mix perfetto insomma. Su di lui hanno acceso i fari anche altre big europee come Chelsea e Real Madrid, ma la novità è che la Juve avrebbe un asso nella manica per tentare di arrivare per prima sul giovane prodigio francese.
Stando a quanto riferito da calciomercato.com infatti, Cherubini avrebbe in mente di inserire nella trattativa con il Monaco una contropartita tecnica che possa abbassare l’esborso economico. In cambio di Tchuameni dunque, la Juve proporrebbe ai francesi il cartellino di Weston McKennie, che pare piacere molto al tecnico Kovac. Un’idea che potrebbe prendere piede nei prossimi mesi. Intanto però, attenzione. Morata verso l’addio, Sport Mediaset annuncia: “Pronti due sostituti!” <<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…