Come vi abbiamo ripetuto a più riprese, la Juve farà un grande mercato in estate. E l’obiettivo principale sarebbe quello di rinforzare in maniera molto importante il centrocampo. Non uno, ma almeno due colpi di grosso livello per fare il definitivo e tanto atteso salto di qualità a metà campo.
Serve un regista da mettere al centro della mediana e una mezzala di quantità e qualità. E che, magari, garantisca anche un buon numero di gol, cosa che in questo momento manca al centrocampo della Juventus. Di nomi nel calderone del calciomercato ne sono finiti tanti, ma uno sta scalando rapidamente le gerarchie. Cioè Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista totale che in estate potrebbe lasciare la Lazio.
Il gigante serbo garantisce tanta fisicità abbinata ad una qualità tecnica fuori dal comune. E poi tanti gol e assist: in questa stagione ne ha già collezionati 18 in totale (9 reti e 9 assist). In più, Milinkovic ha già strappato un accordo ai biancocelesti per una cessione durante la prossima sessione di calciomercato e il suo ingaggio è ampiamente alla portata della Juve. L’ostacolo è Lotito, che chiede davvero tanti soldi: almeno 60 milioni di euro, forse anche qualcosa in più. Non solo il Sergente, però. Come detto, i bianconeri vogliono fare due colpi grossi a centrocampo e in queste ore avrebbero fatto un blitz a sorpresa per un altro grandissimo obiettivo <<<
Se Milinkovic-Savic sarebbe la mezzala perfetta per il trio di centrocampo, la Juventus ha bisogno di trovare un profilo altrettanto valido da piazzare in cabina di regia. Il nome che da tempo sta circolando è quello di Jorginho del Chelsea, ma i bianconeri avrebbero individuato anche un altro nome.
Si tratta di Youri Tielemans, 24enne del Leicester e della Nazionale belga. Un profilo molto interessante e già accostato alla Juve in diverse occasioni. Stando alle ultime notizie di calciomercato però, ora la Juventus sembrerebbe voler fare sul serio per tentare di affondare il colpo.
Tanto che, secondo quanto riferito da Tuttosport, il club bianconero avrebbe fatto un vero e proprio blitz inviando dei suoi emissari in occasione della partita di Conference League tra PSV e Leicester. Una missione che aveva come obiettivo proprio Tielemans, per osservarlo da vicino e magari anche per avviare i primi contatti. La Juve dunque inizia a muoversi concretamente per il centrocampo. Ma i bianconeri non si fermano qui, annuncio da paura: “Ha scelto la Juventus, vuole trasferirsi a Torino!” <<<
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…