Rinforzi offensivi
Un grosso tema di mercato in casa Juve riguarda l’attacco. A breve Dybala e Bernardeschi lasceranno ufficialmente la Juventus, ma restano in bilico anche Morata e Kean. Entrambi, per motivazioni differenti, potrebbero salutare definitivamente Torino e la Vecchia Signora. Urgono dunque rinforzi.
In rosa rimarrebbero soltanto Vlahovic e Chiesa. Decisamente troppo poco. Un primo rinforzo dovrebbe essere Di Maria, ormai vicino ai bianconeri. Poi nei piani di calciomercato della Juventus ci sarebbero un altro esterno e un un nuovo centravanti che possa sostituire Vlahovic all’occorrenza.
In queste ultime ore si è parlato a lungo di Luis Muriel. L’attaccante, che potrebbe lasciare l’Atalanta, è effettivamente un nome molto caldo, che noi vi avevamo anticipato settimane fa in tempi non sospetti. Il colombiano però non sarebbe l’unica scelta a disposizione della Juve. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, sul taccuino di Cherubini ci sarebbero anche altri tre nomi molto importanti per il reparto offensivo <<<
Vice Vlahovic
Trovare un vice per Vlahovic sarà un obiettivo fondamentale per la stagione bianconera. La Juve sarà impegnata in tre competizioni e il serbo non potrà giocarle tutte. Ci sarà bisogno di un po’ di riposo e di turnover. Muriel in questo senso sarebbe il giocatore perfetto, ma – come detto – non è l’unico.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, la Vecchia Signora sarebbe sulle tracce anche di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco questa stagione ha fatto benissimo con la maglia del Bologna, ma il suo futuro è in bilico. E’ un’opzione di esperienza e sicura affidabilità, che la Juventus starebbe valutando seriamente. Attenzione però anche ad altre suggestioni.
Le ultime notizie di mercato riguardanti la Juve infatti ripropongono in orbita bianconera anche altri due vecchi obiettivi, Arkadiusz Milik ed Anthony Martial. Nel caso in cui Morata non dovesse essere riscattato infatti, secondo Tuttosport la Juve potrebbe puntare ad un colpo grosso. Mentre profili come Arnautovic e Muriel sarebbero alternative all’ex Fiorentina, questi ultimi due potrebbero diventare dei veri e propri titolari aggiunti nell’attacco bianconero. Da non sottovalutare infine anche la pista Raspadori, che la Juve continua a marcare sempre molto stretto. Valutazioni in corso. Intanto però, grande attenzione. Paolo Bargiggia spara due nomi completamente a sorpresa: “Ecco chi vuole prendere la Juventus” <<<