[fncvideo id=702939 autoplay=true]
La Juventus deve cambiare rotta per evitare di gettare alle ortiche una stagione partita con il piede sbagliato. Sotto accusa soprattutto il tecnico Massimiliano Allegri, ma i calciatori non sono assolutamente esenti da colpe.
Qualche ragionamento sull’operato estivo in sede di campagna acquisti si sta compiendo. Nelle prossime finestre di mercato non verranno commessi gli stessi errori. Si punterà sia su calciatori giovani e di prospettiva, sia su campioni già affermati, che siano perfettamente integri. A tal proposito in queste ore si sta parlando di diversi nomi di altissimo livello, vi raccontiamo i dettagli delle singole operazioni<<<
[fncvideo id=706541 autoplay=true]
Due campioni per la mediana
Se vuole tornare ai livelli che gli competono, la Juventus dovrà investire su calciatori dal sicuro rendimento. In particolare a centrocampo sembra ancora mancare qualcosa, nonostante gli arrivi di Paredes e Pogba.
Secondo Tuttosport la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino due nomi da urlo per la mediana. Si tratta di Kantè del Chelsea e di Gundogan del Manchester City. Due calciatori che farebbero la differenza in qualsiasi campionato. Il piano della dirigenza piemontese sarebbe quello di portare a Torino almeno uno dei due.
[fncvideo id=702305 autoplay=true]
Scelto l’erede di Chiellini
Con l’addio del capitano bianconero e le non perfette condizioni di Bonucci, la Juventus avrebbe dovuto prendere un centrale con maggiore qualità ed esperienza rispetto a Gatti e Rugani. Magari un difensore di piede mancino come Chiellini.
La società ha deciso di puntare su questi ultimi due, ma nel prossimo futuro c’è un nome sottolineato col pennarello rosso da Cherubini. Si tratta di Evan Ndicka, 23enne dell’Eintrach Francoforte, che ha il contratto in scadenza nel 2023. L’idea del club bianconero sarebbe quella di portarlo all’ombra della Mole a zero la prossima estate, ma non sarà facile vista la folta concorrenza.
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Non tramonta la pista Zaniolo
Non si sblocca il rinnovo con la Roma per l’esterno classe ’99. Tante voci, telefonate, ma ancora nessuna firma.
La Juve tiene ancora in forte considerazione Zaniolo, tanto da voler tentare un nuovo assalto la prossima estate. A quel punto il club capitolino sarebbe costretto a venderlo, per non rischiare di perderlo a parametro zero.
[fncvideo id=698609 autoplay=true]
Decisione già presa
Come rivelato da Tuttosport, in casa Juventus si starebbe già pensando al riscatto di Milik, protagonista di un ottimo inizio di stagione con la maglia bianconera.
La Juve può riscattare il centravanti polacco pagando 7 milioni di euro più 2 di bonus al Marsiglia. Pare che la Vecchia Signora voglia puntare su Arek anche per il futuro.
[fncvideo id=698532 autoplay=true]
Tutto sul gioiello del Chelsea
A fine stagione la Juventus saluterà sia Juan Cuadrado che Angel Di Maria. Bisognerà intervenire in maniera importante sulle fasce offensive. Pare che Cherubini e Arrivabene abbiamo avviato i contatti per Christian Pulisic del Chelsea. L’esterno statunitense piace da tempo e a Londra non viene più considerato incedibile. Visto anche il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe approdare a Torino per una cifra contenuta.
Il classe ’98 venne pagato 60 milioni di euro nel 2019 dai Blues, ma nonostante il talento evidente, non ha mai trovato continuità. Potenzialmente rimane un top player assoluto e la Juve sarebbe pronta a scommettere su di lui. Rimanendo in tema mercato, Tuchel dice sì e intanto spunta un nome nuovissimo<<<
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Walter Sabatini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sui record vicini nella…
Il sito ufficiale della Fiorentina ha pubblicato una nota sulla partita con la Juve, pubblicando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…