Juve al lavoro sul mercato no stop. Questo è il periodo dei sondaggi, dei primi abboccamenti, delle idee e dei primi contatti. Insomma, siamo alla fase di studio preliminare, prima di tuffarsi completamente nel calciomercato estivo. Che, in effetti, si avvicina sempre di più. La Signora si muove e anche parecchio.
Il club bianconero infatti sta tenendo aperte diverse piste, cercando di non precludersi nulla. Ma, al contrario, di avere più scelta possibile a disposizione. La Juventus ha sempre cercato di muoversi in anticipo anche nelle scorse sessioni di mercato. Questa volta però pare essere più attiva che mai.
Forse qualche fallimento di troppo del recente passato ha insegnato, o comunque c’è la forte volontà di non ripetere nessun errore. Adesso, dopo qualche anno di sofferenza e di scivoloni, non si può proprio più sbagliare. Ecco perché in questo periodo stanno circolando davvero tante notizie di calciomercato in orbita Juve. E le ultime rivelate dal noto giornalista Franco Leonetti sono davvero clamorose <<<
Leonetti, sempre vicinissimo e molto informato sulle questioni di casa Juventus, ha parlato del mercato bianconero in una diretta Twitch sul canale Juventibus. Ecco quanto riferito dal collega: “Io in settimana ho parlato di tre nomi per la difesa. Da quello che mi risulta, da questo trio uscirà il centrale difensivo della Juve del prossimo anno“. Poi si entra ancor più nello specifico.
“Il primo è Rudiger, ormai è chiaro. Non è fatta, ma piace. Poi c’è Bremer: a me risulta che sia lui la priorità. Ha un costo elevato, circa 35 milioni. Ma la Juventus ha due leve importanti da giocarsi con il Torino. La prima carta è il riscatto di Mandragora, con i bianconeri che dovrebbero incassare 9 milioni più uno di bonus. L’altra è Gatti. La Juve lo ha strappato proprio al Torino a gennaio, è un’opportunità”. Ma la sorpresa più grande riguarda il terzo nome in ballo.
“Il terzo è Koulibaly, mi risulta che la Juventus lo stia osservando. E’ difficile che rinnovi con il Napoli ed è in scadenza a giungo 2023. Quindi se non dovesse rinnovare, gli azzurri dovrebbero metterlo sul mercato questa estate. C’è già il Barcellona, ma la Juve annusa l’aria già da qualche tempo e potrebbe provarci. Non sarebbe un’alternativa a de Ligt, ma arriverebbe per far coppia con l’olandese. Da quello che mi dicono comunque, da questo trio uscirà il prossimo difensore centrale bianconero”. Nel frattempo però, proprio in queste ore sta circolando anche un’altra clamorosa indiscrezione a sorpresa: terremoto Juventus, follia o realtà? Ecco cosa sappiamo <<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…