Prima pagina
Occhio alle sorprese. Già perché il calciomercato della Juventus potrebbe portarne in dote alcune durante questa estate. La società bianconera pare al momento molto abbottonata, non si sbilancia più di tanto e ad una prima occhiata il mercato della Juve potrebbe apparire abbastanza statico in questo momento, a parte l’affare Locatelli che sembra l’unico veramente concreto. In effetti, prima di operare con maggiore libertà, la Vecchia Signora avrà bisogno di sistemare alcune questioni importanti.
Su tutte, il futuro di Cristiano Ronaldo, che sarà determinante per capire in che direzione muoversi. Poi saranno necessarie ovviamente anche delle cessioni. Ma, come detto, attenzione ai possibili colpi di scena, perché senza dubbio la Juventus si sta già muovendo sotto traccia e in diverse direzioni. In queste ore infatti sono spuntate alcune novità molto interessanti che stanno trovando anche diverse conferme: ecco di cosa si tratta <<<
Possibili sorprese
In effetti, per quanto riguarda il mercato in entrata, la Juve avrebbe le idee chiare e i colpi in programma – come vedremo più avanti – sono diversi. Soprattutto a centrocampo. Detto di Locatelli per la cabina di regia, Allegri potrebbe gradire l’approdo a Torino anche di un altro tipo di giocatore. Un giocatore di grande qualità per intenderci, proprio quel tipo di profilo che tanto piace al tecnico toscano. E da questo punto di vista, in queste ore si sta parlando soprattutto di tre grandi nomi.
Il primo è quello di Luis Alberto, di cui già vi abbiamo parlato nelle scorse ore. Lo spagnolo, che Allegri apprezza molto, sembrerebbe ai ferri corti con la Lazio dopo che non si è presentato alle visite mediche prima del ritiro. Il forte attrito tra le parti potrebbe presto trasformarsi in rottura e la Juventus sarebbe già alla finestra. Pronta, magari, ad offrire ai biancocelesti uno scambio con Bernardeschi, molto apprezzato dalle parti di Formello.
Il secondo nome a sorpresa che sta circolando è invece quello dell’ex rossonero Lucas Paquetà, autore di una Coppa America da assoluto protagonista con il suo Brasile. Anche il fantasista classe ’97 è da tempo finito nel mirino bianconero e ora, stando alle ultime indiscrezioni, la Juve ci starebbe ripensando. Come riferito da IlSussidiario, l’idea di Cherubini potrebbe essere quella di sfruttare gli ottimi rapporti con il Lione e imbastire con il club francese uno scambio, inserendo nella trattativa qualche contropartita tecnica come De Sciglio o Rugani.
Infine, occhio anche ad un altro vecchio pallino di Allegri: Isco del Real Madrid. Lo spagnolo sembrerebbe ormai in uscita, con i Blancos pronti a cederlo anche a cifre abbastanza contenute. Si parla di circa 20 milioni di euro, forse anche trattabili. Una somma assolutamente abbordabile, soprattutto per un calciatore del genere. Per Isco ci sarebbe da battere la concorrenza di Maldini, che starebbe trattando per portarlo a Milano, sponda rossonera. Si vedrà, ma non è appunto escluso che la Juve non possa portarsi a casa anche un acquisto a sorpresa di questo tipo. Ma nel frattempo, attenzione all’ultima bomba di mercato esplosa proprio poco fa: “Ecco chi può davvero tornare alla Juve!” <<<