Raffica di notizie
Non solo il campionato che riparte, in casa Juve c’è sempre anche il mercato a tenere banco. Da qui al 31 agosto infatti, ancora tutto può succedere e le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Anche perché Cherubini deve ancora chiudere diverse situazioni ancora aperte. Eccoci allora con la nostra consueta raffica su tutte le ultime notizie di calciomercato di casa bianconera, che vi riportiamo rapidamente una dopo l’altra. E occhio perché alcune sono davvero clamorose. Partiamo dunque con la raffica dalla prima notizia <<<
Tira e molla
Iniziamo dall’infinita telenovela riguardante il futuro di CR7. Una questione destinata a rimanere aperta fino alla fine di questo calciomercato. Già perché l’intenzione di Ronaldo sarebbe sempre quella di cambiare aria, come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport. Il portoghese spera di partire subito, ma Mendes gli deve trovare un club disposto ad accogliere lui e il suo pesantissimo stipendio.
La scelta di Allegri
Mattia De Sciglio pareva destinato all’addio e invece, salvo sorprese, rimarrà alla Juventus. Allegri lo ha riconfermato e lo ritiene un jolly importante per la sua difesa. Spunta anche l’ipotesi rinnovo, visto che il terzino è in scadenza nel 2022.
Colpo low cost
Occhio allo svincolato Maksimovic per la retroguardia bianconera. Il serbo ha già altre offerte, ma la Juve potrebbe farsi sotto concretamente in caso di addio di Rugani.
Niente da fare
Porte chiuse dalla Juventus per Danilo, che ha attirato le attenzioni di alcuni top club europei. In particolare, il Bayern Monaco si sarebbe fatto sotto, ma Allegri ha fatto muro così come la dirigenza bianconera.
Nome caldo
Tra i nomi più chiacchierati sul mercato in questo momento c’è quello di Weston McKennie, che la Juve potrebbe lasciar partire per un’offerta da almeno 30 milioni. Ve ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, riportandovi l’interesse del Tottenham di Paratici. Occhio però anche al Bayern Monaco, che sarebbe pronto ad offrire Corentin Tolisso in cambio dell’americano.
Colpo enorme
Anche di questo vi abbiamo parlato nelle scorse ore: dall’Inghilterra rilanciano l’interesse della Vecchia Signora per Aymeric Laporte, centrale difensivo di grandissimo spessore di proprietà del Manchester City. Il classe ’94 sarebbe sul mercato e lui avrebbe già comunicato la sua volontà di andare via, ma secondo il Daily Mail il club inglese chiederebbe ben 70 milioni di euro. Davvero troppi per le casse bianconere.
In bilico
Miralem Pjanic è stato accostato con forza alla Juve questa estate, con Allegri che lo riabbraccerebbe volentieri. Occhio però alla concorrenza. Oltre alla Roma e alla Fiorentina infatti, secondo Fantacalcio.it adesso in corsa sarebbe entrato anche il Napoli di Spalletti, che ha già allenato il bosniaco proprio nella loro passata esperienza in giallorosso. Cherubini rimane alla finestra.
Insidia Paratici
Tra i giocatori avvicinati alla Juventus nel corso di questo mercato c’è anche Kvicha Kvaratskhelia, talentuoso attaccante esterno del Rubin Kazan. Sul gioiello classe 2001 però ora ci sarebbe anche Paratici, che starebbe pensando di portarlo al Tottenham.
Il prescelto
Detto di un Cristiano Ronaldo sempre in bilico tra permanenza a Torino e addio immediato, i bianconeri nel frattempo si sarebbero cautelati e avrebbero già scelto il suo eventuale sostituto: Gabriel Jesus del Manchester City. Secondo i media inglesi, l’attaccante brasiliano avrebbe già chiesto ai Citizens di agevolare la sua partenza proprio alla luce dell’interessamento della Juve.
Il prossimo colpaccio
Attenzione al possibile ritorno di fiamma della Juventus per Isco, vecchio pallino bianconero e pupillo di Allegri. In uscita dal Real Madrid, quello dello spagnolo potrebbe essere un nome che potrebbe tornare di moda in caso di addio di almeno uno tra Ramsey e McKennie. In caso contrario però, la Juventus starebbe pensando ad Isco anche come prossimo possibile colpaccio per gennaio, quando il prezzo del suo cartellino si abbasserà notevolmente visto che il suo contratto scade nel 2022. Tutto qua? Assolutamente no, perché le novità di mercato in casa Juve non sono ancora finite: stanno circolando altre voci clamorose, ecco cosa potrebbe succedere a breve! <<<