A cinque giornate dal termine è ormai chiaro a tutti come questa per la Juventus sia stata una stagione di transizione, per molti addirittura fallimentare. Dopo anni e anni di successi incontrastati, ora è il momento di ripartire dalle fondamenta. La società lo sa è sta già operando in tal senso.
Per risolvere i diversi problemi della rosa a disposizione di Allegri serviranno degli acquisti mirati, e per ogni reparto. In attacco si andrà alla ricerca di un sostituto di Dybala, poi servirà almeno un centrocampista di spessore e due difensori, un centrale e un terzino sinistro.
L’estate dei tifosi della Juve si prospetta dunque molto intensa e ricca di sorprese di mercato. Ma chi sono gli obiettivi veri della dirigenza bianconera? Ecco tutti i nomi sul taccuino della Juve stando alle ultime notizie di calciomercato della Gazzetta dello Sport, uno per uno <<<
Partiamo dall’argomento più scottante: chi sostituirà Dybala? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il principale sostituto de La Joya sarebbe Giacomo Raspadori, individuato come il sostituto ideale dell’argentino. Un altro nome interessante è quello di Nicolò Zaniolo (ma la Roma spara alto sul prezzo), così come Di Maria. L’esterno argentino è in scadenza con il PSG e potrebbe essere un interessante colpo low cost. E poi?
A centrocampo avanti tutta su Milinkovic-Savic della Lazio, pallino di Allegri. Con il serbo in campo, Locatelli sarebbe spostato di nuovo come mediano. L’alternativa? Jorginho del Chelsea sarebbe il metronomo che tanto manca a questa Juventus e in questo caso Locatelli, come in nazionale, sarebbe molto più libero di offendere.
In difesa i bianconeri sono a caccia del sostituto di Chiellini, sempre più vicino all’addio. Il principale candidato resta Rudiger, ma l’operazione è in salita e per questo si segue da vicino Milenkovic della Fiorentina. Capitolo terzino sinistro: occhio a Marcos Alonso, in uscita dal Chelsea, e al giovane brasiliano dell’Atletico Madrid Renan Lodi. Ma la notizia più pesante di queste ultime ore è un’altra. Attenzione, Paganini dà l’annuncio che fa tremare Torino: “E’ probabile che succeda!” <<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…