La Juve ha concluso il suo mercato estivo lasciando un’infinità di dubbi. L’ultima campagna acquisti è già stata definita come una delle peggiori degli ultimi anni. L’addio di Cristiano Ronaldo è stato pesante da digerire, mentre l’arrivo dei soli Locatelli, Kean e Kaio Jorge non pare essere sufficiente.
La dirigenza lo sa e sta già cercando di rimediare. L’ultimo è stato un calciomercato di transizione, ma nei prossimi la situazione economica potrebbe cambiare e permettere alla Juve di fare investimenti più seri.
Proprio per questo, Federico Cherubini sembrerebbe avere già le idee chiare in vista del mercato invernale: il ds bianconero infatti avrebbe già individuato due obiettivi per gennaio <<<
Nelle ultime ore di mercato, la Juve ha tentato di regalare ad Allegri un nuovo centrocampista, tentando di rinforzare il reparto decisamente più carente della rosa. Condizioni non favorevoli e difficoltà di piazzare delle cessioni hanno fermato qualunque movimento, anche l’apparentemente semplice ritorno di Pjanic. Non solo, perché il bosniaco è già avanti con l’età e la Juve non pare più molto interessata a investire su giocatori over 30. Infatti, sembra che il principale obiettivo per gennaio sia un giovane di altissimo livello.
Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe seriamente puntato Aurelien Tchouameni, miglior giovane dell’ultima Ligue 1 che piace tantissimo ad Allegri. Si tratta di un nome già uscito a più riprese nel corso dell’estate, su cui la Juve pare puntare con decisione. Il Monaco valuta il giovane fenomeno intorno ai 30 milioni di euro, cifra che la Juve avrebbe potuto raggiungere soltanto cedendo un altro centrocampista. Scenario che potrebbe dunque verificarsi a gennaio, quando giocatori come McKennie e Ramsey potrebbero essere stati rivalutati dalla cura Allegri. Ma pare esista anche un piano di riserva per tamponare la possibile emergenza di gennaio.
Axel Witsel, altro nome circolato nelle ultime settimane, sarebbe ancora nel mirino della Juventus. Sempre stando al quotidiano torinese, anche la pista che porta al belga sarebbe ancora viva. Si tratta di un over 30, ma in scadenza di contratto. Dunque, alle giuste condizioni, Cherubini potrebbe anche pensare di fare un’eccezione per arricchire di esperienza e muscoli il centrocampo della Juventus. Ma nel frattempo, attenzione: Cherubini alla riscossa fa sognare i tifosi, può provarci per due fenomeni! <<<
La Juventus, nella tredicesima giornata, affronta il Milan, in una gara molto sentita. Segui qui…
Pioggia di voci e indiscrezioni relative al calciomercato della Juventus. Ecco cosa potrebbe succedere da…
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…