Alla Continassa si continua a lavorare in ottica calciomercato. Di questi tempi, concludere operazioni di un certo livello è tutt’altro che facile e scontato. L’intenzione della Juve però è quella di intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare e completare la rosa bianconera. Soprattutto dopo il grave infortunio di Chiesa, ora più che mai tutti sembrano essere dello stesso avviso.
Nelle ultime ore ci sarebbe stato un confronto tra mister Allegri e la dirigenza bianconera per fare il punto della situazione. Un confronto nel quale è stata ribadita le necessità di operare in entrata, individuando le mosse e le strategie da adottare oltre che la tipologia di obiettivo da raggiungere.
La novità riguarda un nome in particolare sul quale la Juventus si sarebbe subito messa al lavoro, svelato a Sky Sport dal massimo esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio <<<
Un colpo in attacco era tra le priorità della Juve già prima del k.o. di Federico Chiesa. Ora diventa senza dubbio un obbligo per il club bianconero. Ecco quanto riferito da Di Marzio ai microfoni di Sky: “Una prima scelta dal punto di vista tecnico è quella di non prendere un vero sostituto di Chiesa. Quindi non un vero e proprio attaccante esterno come ad esempio Martial del Manchester United, che comunque piace molto alla Juventus.” E poi ancora.
“Allegri è convinto di utilizzare Kulusevski o anche Kean in quel ruolo, magari anche Bernardeschi e Morata. Per questo Allegri ha fatto capire alla società di prediligere come prima mossa di mercato una punta, un centravanti mobile e duttile che sappia partecipare alla manovra offensiva. Quindi i suoi dirigenti hanno immediatamente iniziato a sondare il mercato cercando questo tipo di soluzione”. Ed ecco dunque che sarebbe spuntato il nome nuovo.
“La prima idea – continua Di Marzio – porta a Sardar Azmoun. La Juve ha già fatto un primo sondaggio per il nazionale iraniano dello Zenit. Ci sono condizioni favorevoli per il suo trasferimento perché va in scadenza a giugno. Lo Zenit però vuole prima trovare un sostituto per dare il via libera alla partenza di Azmoun. E’ un giocatore che ha il gradimento tecnico di Allegri“. E non è ancora tutto perché sempre Di Marzio ha sganciato anche un’altra notizia bomba in diretta: “Colpaccio a sorpresa, ecco chi può arrivare ora!” <<<
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…