La Juve in questo periodo è impegnata su tanti fronti, dal campo al mercato. La squadra guidata da Allegri infatti deve centrare la qualificazione alla prossima Champions League, sperando di fare anche un bel cammino nell’attuale edizione. Nel frattempo però, la dirigenza bianconera lavora già sul fronte calciomercato.
E anche da questo punto di vista, molto importanti saranno le indicazioni che arriveranno direttamente da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese infatti avrà un peso specifico importante nelle scelte e nei movimenti in vista della prossima estate.
Anzi, stando a quanto riferito dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio in diretta su Sky Sport, Allegri avrebbe già in mente quello che sarebbe uno dei primi obiettivi di mercato della Juve per il prossimo anno <<<
Più volte, nelle scorse settimane, vi abbiamo detto che il focus della Juventus la prossima estate sarà incentrato sulla difesa e soprattutto sul centrocampo. Due reparti che senza dubbio avranno bisogno di rinforzi e nuovi innesti, anche in previsione di alcune possibili cessioni. Ma Allegri avrebbe anche altre idee.
Già perché, secondo Di Marzio, l’allenatore bianconero vorrebbe anche un altro attaccante da affiancare a Vlahovic e a chi rimarrà tra Dybala, Morata e Kean. Ma stavolta non si tratterebbe di un giovane (alla Raspadori, per intenderci), ma di un profilo differente. Ecco infatti quanto svelato dall’esperto di mercato.
“Credo che Allegri in estate vorrà un attaccante esperto da mettere dietro a Vlahovic. Un Giroud della situazione, cioè un giocatore con grande esperienza da poter avere a disposizione in panchina e da poter inserire anche a partita in corso. In questo momento Allegri non ha a disposizione un profilo del genere. Credo dunque che il tecnico bianconero abbia questo tipo di necessità ed esigenza per il futuro”. Guardando ai giocatori in scadenza di contratto a fine stagione, spiccano alcuni giocatori che corrispondono a questo identikit e che sono anche stati già accostati alla Vecchia Signora. Da Alexandre Lacazette a Luis Suarez, fino ad arrivare ad Edinson Cavani: tutti grandi campioni di enorme esperienza internazionale. E non solo, ora si muove anche Allegri per un colpaccio da sogno: “Contatti diretti, lo ha chiamato!” <<<
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…