Dubbi argentini
Da settimane in casa Juve non si fa altro che parlare di Angel Di Maria, grande obiettivo di mercato dei bianconeri. L’esterno argentino è stato individuato come sostituto del partente Dybala ma, nonostante i molti incontri tra le due parti, la fumata bianca stenta ancora ad arrivare.
Il nodo è tutto attorno alla durata del contratto. Di Maria vorrebbe un accordo di un solo anno, mentre la Juventus spinge per l’opzione per il secondo, così da poter utilizzare i vantaggi del Decreto Crescita. A prima vista questo sembra un problema risolvibile, ma in fase di calciomercato anche il più piccolo dettaglio può essere decisivo. E c’è di più.
Secondo quanto riportato dai media spagnoli infatti, ora per Di Maria si sarebbe inserito con forza anche il Barcellona. Una novità, quella riportata da Mundo Deprotivo, che potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola, rendendo ancor più complicata la vita alla Juve. Ma sempre dalla Spagna ora è spuntata una nuova pista alternativa a Di Maria, con un altro grandissimo nome che sarebbe finito nelle mire della Juventus <<<
Top player
Di Maria è l’obiettivo numero uno, ma nel caso in cui l’affare dovesse saltare la Juve non vuole farsi cogliere impreparata. In lizza per l’attacco ci sono veramente tanti nomi, tra vecchi obiettivi e nuove possibili sorprese. E l’ultima novità l’ha rilanciata nelle scorse ore AS.
Secondo la nota ed autorevole testata spagnola, la Juventus starebbe ripensando a Marco Asensio, che dal giorno del gol in finale di Champions League viene periodicamente accostato alla Vecchia Signora. Il fantasista spagnolo è ormai ai margini del progetto del Real Madrid e per questo potrebbe essere venduto.
Il calciatore, in realtà, avrebbe qualche remora in più nel lasciare il Real e – sempre secondo AS – vorrebbe provare a rinnovare il proprio contratto con i Blancos. La Juve comunque rimane alla finestra e, come detto, valuta anche altre importanti alternative. Intanto però, attenzione ad un nuovo clamoroso colpo di scena. Novità per Di Maria, ma ora spunta un’altra sorpresona! <<<