Dopo un avvio di campionato disastroso, la Juventus ha finalmente trovato la vittoria all’esordio in Champions League. È ancora presto per giudicare il reale valore della squadra, ma Allegri ha già dato delle indicazioni piuttosto chiare.
Tra rotazioni, emergenze e scelte di formazione, il tecnico ha già fatto capire quali saranno i titolarissimi e chi invece rischia di finire ai margini.
E occhio perché mai come quest’anno il parere di Allegri e il suo peso specifico nelle decisioni di mercato saranno determinanti per definire le future mosse di calciomercato della società. Ecco dunque quale sarebbe la prima decisione già presa dal tecnico bianconero <<<
Un solo punto in tre partite di campionato e finalmente la vittoria in Champions League, questo l’inizio della Juve dell’Allegri bis. Nonostante si siano viste solo poche gare, le gerarchie imposte dal tecnico sono apparse già abbastanza chiare. Il giocatore meno impiegato finora è stato Daniele Rugani, messo in campo per soli 5′ contro il Malmo a risultato già archiviato. Anche in occasione della trasferta di Napoli, con la Juve in piena emergenza senza Chiesa e i sudamericani, Allegri ha concesso spazio alle riserve e portato ragazzi dell’Under23 in panchina, ma non ha dato alcuno spazio a Rugani. Il difensore classe ’94 pare dunque essere fuori dal progetto e a gennaio potrebbero aprirsi diversi scenari. Sia in uscita che in entrata.
Rugani era finito sul mercato anche in estate, ma probabilmente la Juventus non ha ricevuto offerte soddisfacenti. È molto probabile che a gennaio i bianconeri tenteranno ancora di cedere il giocatore, che avrebbe bisogno di un club pronto a dargli spazio per rilanciarsi. L’addio di Rugani potrebbe anche servire a costruire la difesa del futuro: con Chiellini e Bonucci sempre più vicini all’ultima fase della carriera, presto i bianconeri dovranno pensare seriamente al futuro. Ecco quindi qualche nome accostato alla Juve, che potrebbe arrivare al posto di Rugani.
In estate si è parlato molto di Nikola Milenkovic, perno della Fiorentina che resta sempre in cima alla lista dei desideri di Cherubini. Lo stesso Chiellini aveva consigliato il nome di Akanji, altro profilo su cui la Juve potrebbe fare dei sondaggi. Viva anche la suggestione Romagnoli, che ha il contratto in scadenza ed è apprezzato da Allegri. Nei scorsi giorni poi è circolato anche il profilo di Badiashile, talento classe 2001 del Monaco. Ovviamente non sono escluse altre possibili sorprese, ma una cosa pare ormai certa: Rugani non fa parte del progetto tecnico di Allegri e presto dovrà essere trovata una soluzione. Nel frattempo però, attenzione anche ad altre grosse novità: spunta il nome di un fenomeno completamente a sorpresa, colpaccio da 30 milioni! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…