Il mercato della Juve prosegue passo dopo passo, ma gli inconvenienti possono nascondersi dietro ogni angolo e possono presentarsi all’improvviso. Nelle ultime ore ad esempio è tornato in auge il “caso Cuadrado“, che non ha nessuna intenzione di spalmare il suo ingaggio.
Per questo motivo, il futuro del colombiano è in bilico, con la Juventus che comunque non farebbe follie pur di trattenerlo. Esattamente come fatto con gli altri giocatori che lasceranno Torino, come Dybala e Benrardeschi. C’è una proposta della Juve, al ribasso: se la si accetta bene, altrimenti addio.
Ma le grane non sarebbero finite con Cuadrado. Ben più preoccupante infatti è la situazione legata a Matthijs de Ligt, le cui dichiarazioni nelle scorse ore hanno gettato ombre inquietanti sulla sua permanenza a Torino. E adesso, a rincarare ancora la dose, stanno circolando anche altre pesanti indiscrezioni di mercato sul centrale olandese <<<
De Ligt starebbe riflettendo attentamente sul suo futuro. La Juve vorrebbe blindarlo e gli ha offerto il rinnovo, che però non ha ancora convinto l’olandese. Un paio di esperti di calciomercato in queste ore hanno aggiunto ulteriori informazioni in merito. Il primo è Alfredo Pedullà.
“De Ligt guadagna 11 milioni netti a stagione: pensare che quella sera accettasse 7-8 (come vorrebbe la Juve) e una clausola molto più bassa, era solo un’interpretazione fantasiosa. Ci sarà un altro incontro presto per capire eventuali margini”, ha scritto su Twitter il giornalista. Che poi ha aggiunto: “Ripeto: OGGI, come scritto in maiuscolo, non ci sono accordi per il rinnovo di de Ligt. Hanno impostato un discorso senza arrivare a un’intesa. OGGI. Si risentiranno e valuteranno, magari si avvicineranno”. Ma la notizia più pesante, che fa veramente tremare la Juve, è la seconda.
A riportarla, sempre su Twitter, è un altro esperto di mercato, Nicolò Schira. Secondo il giornalista, ci sarebbe un top club pronto a fare sul serio per il difensore bianconero: “L’obiettivo principale del Manchester United come nuovo difensore centrale è Matthijs De Ligt. Ten Hag lo ama dai tempi dell’Ajax, ma la Juventus non vorrebbe venderlo e lavorare al rinnovo, anche se da quest’estate sarà attiva la clausola rescissoria (da 125 milioni)”. Grande attenzione dunque alla situazione de Ligt. Ma non è finita qua. Gianluca Di Marzio sgancia il siluro: “Niente Di Maria? Juventus su altri tre obiettivi!” <<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…