Esuberi
L’estate si avvicina, così come il mercato, e in casa Juve c’è già aria di forte fermento. La dirigenza bianconera, come è giusto e normale che sia, non ha aspettato l’apertura ufficiale del calciomercato per iniziare a muoversi. Anzi, Cherubini e soci stanno tenendo in piedi tante trattative differenti.
Alcuni grossi colpi sono già in canna (Pogba e Di Maria su tutti). Ma per poter rispettare i paletti economici, la Vecchia Signora dovrà anche vendere. In tanti in effetti sono sulla lista dei sacrificabili o dei partenti.
Dybala e Bernardeschi sono sicuri dell’addio, mentre Morata e Kean sono in bilico. Si cerca una soluzione in uscita per Ramsey, mentre si ascolteranno offerte per Arthur, Alex Sandro e Rabiot. Ma occhio anche alle offerte che arriveranno alla Continassa pure per altri bianconeri. Ad esempio, sembrerebbe che Antonio Conte sia pronto a farsi sotto per un giocatore, con Cherubini che potrebbe approfittarne per fare un altro colpo in entrata <<<
L’offerta e il nome nuovo
Dopo l’arrivo di Kulusevski e Bentancur a gennaio, il Tottenham di Paratici e Conte sembra voler tornare a fare spesa in casa Juventus anche questa estate. In particolare, l’ex dirigente bianconero e il tecnico degli Spurs avrebbero messo nel mirino un loro vecchio pupillo.
Secondo il Corriere dello Sport infatti, il club inglese sarebbe pronto a un’offerta importante per Weston McKennie. L’americano piace ad Allegri, ma di fronte alla giusta proposta nessuno è incedibile. La Juve valuta McKennie circa 40 milioni di euro, cifra ritenuta accettabile dal Tottenham. E, se l’operazione andasse a buon fine, i bianconeri partirebbero subito all’assalto di un sostituto del centrocampista americano.
Stando sempre elle indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, pare che Cherubini abbia già in mente il nome giusto: Kouadio Koné. Centrocampista francese classe 2001 del Borussia Monchengladbach, Konè è un giocatore fisico e dotato di una buona tecnica, che potrebbe somigliare per caratteristiche e qualità proprio a McKennie. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni di euro. Occhio dunque alle manovre per il centrocampo, tra uscite ed entrate. Ma ora attenzione ad altre clamorose bombe di mercato a sorpresa esplose proprio in queste ore. Luca Momblano sgancia la bomba: “Posso dirvi che la Juventus ha chiamato per…” <<<