Non solo campionato e Champions League: in casa Juve tiene sempre banco anche l’argomento mercato.
Anche perché, come più volte vi abbiamo sottolineato nelle scorse settimane, di lavoro da fare ce n’è tanto. Alla Continassa campeggia ancora il cartello dei “lavori in corso”. L’ultima sessione estiva di calciomercato in effetti non è stata particolarmente soddisfacente per la Juventus e di certo non ha risolto in toto i vari problemi di una squadra che appare evidentemente incompleta.
Le lacune tra l’altro riguardano, per un motivo o per un altro, praticamente tutti i reparti. Szczesny non regala certezze tra i pali, non c’è grande ricambio tra i difensori e alcuni di questi iniziano ad avere un’età, il centrocampo è ancora troppo fragile e là davanti l’addio di Cristiano Ronaldo – che non è stato sostituito – si fa sentire. Per tutti questi motivi, le prossime sessioni di mercato si preannunciano molto interessanti per la Juve. E, da questo punto di vista, attenzione ad alcune clamorose indiscrezioni che stanno rimbalzando proprio in queste ore <<<
Detto delle varie mancanze della rosa, il reparto che forse preoccupa più di tutti è il centrocampo. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, Allegri vorrebbe un mediano fisico e di gamba, di corsa e quantità. Ma servirebbero anche delle cessioni per operare in entrata. Ecco allora che il nuovo scenario che potrebbe delinearsi nel prossimo futuro potrebbe diventare davvero molto interessante.
Stando a quanto riferito infatti da Football Insider, il West Ham sarebbe già in contatto con la Juventus per Weston McKennie. Il club inglese vorrebbe acquistare l’americano per sostituire il partente Declan Rice e i bianconeri potrebbero così riuscire a piazzare una cessione importante. E in entrata poi? La voce più potente sta rimbalzando direttamente dalla Spagna.
Secondo Don Balon, la Juve potrebbe presto fiondarsi su Casemiro del Real Madrid. I Blancos infatti vorrebbero acquistare Kanté e per fargli posto sacrificherebbero proprio il brasiliano. Una ghiotta occasione di calciomercato, che la Vecchia Signora starebbe valutando. Anche perché Casemiro rispecchierebbe alla perfezione quel tipo di giocatore che Allegri gradirebbe per rinforzare la mediana bianconera. Forza fisica, quantità e grandissima esperienza internazionale. Lavori e contatti in corso, la situazione relativa al centrocampo rimane da monitorare con attenzione. E attenzione anche ad un’altra notizia bomba delle ultimissime ore, arrivano conferme clamorose: “Tutto vero, nuovi contatti già in corso!” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…