Ormai già da qualche sessione di mercato, la Juve ha dato inizio alla sua “caccia al talento”. Una strategia chiara e precisa, che la Vecchia Signora ha adottato con convinzione per ricostruire e dare al club un futuro solido anche dal punto di vista tecnico. Gli esempi non mancano di certo.
Da Matthijs de Ligt a Federico Chiesa, senza dimenticare i vari Manuel Locatelli, Kaio Jorge e – ovviamente – Dusan Vlahovic. Giovani, talentuosi ma già capaci di fare la differenza a livelli importanti. La Juventus vuole continuare su questa strada anche durante il prossimo calciomercato estivo.
Non a caso, tra i primissimi nomi sulla lista dei desideri dei bianconeri c’è anche Nicolò Zaniolo, che ricalca alla perfezione l’identikit tracciato dalla Juve per i suoi obiettivi di mercato. Ma questa lista continua ad allungarsi e ad aggiornarsi, con nomi sempre nuovi e in alcuni casi davvero molto importanti. Da questo punto di vista, l’ultima suggestione parla proprio di un fenomeno per il quale la Juventus si sarebbe già mossa concretamente <<<
Soprattutto dopo l’addio annunciato di Dybala, la Juve si appresta a mettere a segno almeno un colpo di grosso calibro per il reparto avanzato. Detto di Zaniolo, ci sono anche altri obiettivi eccellenti nella mente di Cherubini e soci. Tanto che per uno di questi, il ds bianconero avrebbe avviato una vera e propria missione.
Come raccontato da Tuttosport infatti, Cherubini avrebbe inviato in Sud America il suo braccio destro e capo scout della Juventus, Matteo Tognozzi. L’obiettivo del blitz brasiliano? Il super talento verde-oro Antony, attaccante esterno classe 2000 dell’Ajax e della Nazionale brasiliana. Per chi ancora non lo conoscesse bene: stiamo parlando di un fenomeno vero.
Lo ha constatato lo stesso Tognozzi, che ha assistito alla vittoria del Brasile contro il Cile per 4-0. Antony era in campo e insieme a Danilo ha composto la corsia destra del Brasile. La conferma che si tratti di un gran giocatore arriva anche dalla sua valutazione e dalla concorrenza. L’Ajax infatti chiederebbe per Antony una cifra intorno ai 60/70 milioni di euro e su di lui hanno messo gli occhi anche Manchester City e Bayern Monaco. Portare il brasiliano a Torino dunque non sarà un’impresa facile, ma il colpaccio Vlahovic a gennaio ha dimostrato che nulla è veramente impossibile per la Juventus. Detto questo però, attenzione. Trattativa avviata: “La Juve ha scelto, vuole comprare lui!” <<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…