Da ormai svariato tempo, si parla di rivoluzione in arrivo in casa Juventus. O, quantomeno, di un netto ed evidente ritocco della rosa bianconera nel corso del prossimo mercato estivo. Un rimodellamento che coinvolgerà praticamente tutti i reparti della squadra guidata da Max Allegri.
Attacco e centrocampo sono i reparti che attraggono maggiormente le attenzioni di media e addetti ai lavori, ma non bisogna sottovalutare anche il capitolo riguardante la difesa. Chiellini deve ancora decidere se il suo futuro sarà ancora bianconero, Rugani (che potrebbe anche partire) può essere considerato solo un’alternativa di seconda fascia. Bonucci e de Ligt sono le uniche certezze, ma bisogna riuscire comunque a trattenere l’olandese. Infine Gatti, che però non può essere ancora considerato un titolare.
Per questo la Juve sta sondando il mercato per individuare un centrale di altissimo livello da aggiungere alla rosa: Rudiger è il sogno, ma molto costoso. E poi? Poi c’è da valutare pure il reparto dei terzini, che avrà bisogno di qualche innesto importante. In questo senso, Allegri avrebbe le idee molto chiare e la Juventus si sarebbe già mossa per un grande obiettivo <<<
A sinistra bisognerà sostituire il quasi certo partente Alex Sandro: Emerson Palmieri, Renan Lodi e Owen Wijndal sono nel mirino bianconero. Ma anche a destra potrebbe arrivare un grosso colpo. Sportmediaset infatti riferisce: “Allegri ha chiesto un terzino che possa ridare slancio a un reparto un po’ troppo conservativo“.
Per questo non tramonta la pista che porta a Nahuel Molina, terzino destro classe ’98 che sta esplodendo a grandissimi livelli nell’Udinese. L’argentino sta convincendo tutti a suon di prestazioni, assist e anche gol spettacolari, finendo per attirare le attenzioni della Vecchia Signora.
Sempre Sportmediaset sottolinea che ci sarebbero già stati i primi contatti tra le parti, come confermano anche le parole del dg dell’Udinese Pierpaolo Marino: “Molina interessa alla Juve, con cui abbiamo un ottimo rapporto“. Lavori in corso dunque alla Continassa, anche per quanto riguarda il reparto difensivo. Detto questo, attenzione anche ad altri nomi clamorosi. Svolta improvvisa per un colpaccio: offerta pronta, soldi più un giocatore! <<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…