Dopo un mercato di gennaio scoppiettante, c’è ovviamente grande curiosità di vedere come la Juve si muoverà anche in estate. Le premesse sono molto interessanti, ma attenzione: non sarà di certo una sessione di calciomercato facile. Questo perché bisognerà trovare tanti incastri che possano permettere alla Juventus di fare ciò che ha in mente.
In parole povere, la Vecchia Signora dovrà ancora una volta fare i conti con il bilancio, tentando di equilibrare spese ed entrate. Per farlo, ci sarà bisogno di cedere, incassare e sgravarsi di alcuni ingaggi pesanti. Detto questo, non ci sono dubbi sul fatto che gli obiettivi in entrata saranno di un certo calibro.
Lo confermano i nomi che stanno circolando in orbita bianconera in questo periodo. Per uno in particolare sono arrivate in queste ore conferme importanti <<<
Ci soffermiamo ancora una volta sull’attacco, tema che abbiamo trattato più volte negli ultimi giorni. Nonostante infatti ci si aspettino grandi colpi in special modo negli altri reparti, la Juve starebbe ragionando concretamente anche sul reparto offensivo. Escluso Vlahovic infatti, nessun altro attuale attaccante bianconero è sicuro della riconferma anche per la prossima stagione.
Per Dybala si attendono novità sul rinnovo, mentre Kean potrebbe finire sul mercato. Infine Morata, che non sarà affatto scontato e semplice riscattare dall’Atletico Madrid. Allegri, come ben sappiamo, gradirebbe l’arrivo di un vice Vlahovic di esperienza. Ma se uno o più giocatori sopracitati dovessero dire addio, allora servirebbe un altro colpo molto importante. In quel caso, l’obiettivo numero uno sarebbe stato già individuato.
Stiamo parlando di Giacomo Raspadori, gioiello del Sassuolo che alla Juventus piace davvero molto. L’esperto di calciomercato Nicolò Schira lo ha confermato su Twitter, aggiungendo anche qualche dettaglio interessante: “Il Sassuolo ha rifiutato un’offerta del Newcastle per Giacomo Raspadori lo scorso gennaio. I Magpies hanno offerto 25 milioni di euro per ingaggiare l’attaccante italiano, che ora è nella lista della Juventus come possibile acquisto per la prossima stagione“. Serviranno tanti soldi dunque per portare via Raspadori dal Sassuolo, ma i bianconeri sono in pole position. Intanto però, attenzione ad un’altra importante novità: “Trattativa in corso, ecco l’offerta della Juve!” <<<
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva