Il mercato della Juve è decollato a pochi giorni dalla chiusura della sessione, ma i bianconeri potrebbero avere ancora molto da dire in questa fase finale. L’inizio del campionato è ormai imminente, ma la rosa della Juventus non è ancora perfettamente al completo. Cherubini infatti starebbe pensando ad un altro grande colpo totalmente a sorpresa: ecco l’ultimo nome finito nel mirino dei bianconeri <<<
Oltre a puntellare il centrocampo con Locatelli e forse qualche altro acquisto, alla Juve potrebbe servire anche un difensore. La tenuta fisica di Chiellini e Bonucci non può più essere una certezza per una stagione intera. Ceduto Demiral, il solo de Ligt ha comunque bisogno di qualcuno che possa dargli fiato, mentre l’ultima alternativa Rugani non sembra affatto convincente. In più, il reparto arretrato della Juventus potrebbe venire stravolto da un’altra cessione.
In questi giorni si sta parlando molto di un interesse del Napoli per Daniele Rugani, che potrebbe accettare di buon grado il prestito in azzurro. Il classe ’94 potrebbe rilanciarsi, mentre la Juve libererebbe lo spazio per un altro colpo in difesa. I bianconeri potrebbero puntare su un giocatore in grado di dare determinate garanzie tecniche: uno che non faccia rimpiangere Chiellini e Bonucci nel momento in cui i due totem dovessero mancare. E stando alle notizie in arrivo dall’Inghilterra, per la difesa Cherubini avrebbe puntato un nome enorme.
Si tratta di Aymeric Laporte, centrale del Manchester City che pare aver perso il suo feeling con Guardiola. Il ruolo del francese, messo in difficoltà dall’ascesa di Ruben Dias, non è più quello del titolare assoluto. Per questo, nonostante abbia ancora quattro anni di contratto, Laporte sarebbe pronto a lasciare il City. La Juventus – riferisce il quotidiano britannico The Times – ci starebbe pensando seriamente per completare un reparto difensivo di altissimo livello. Lo scoglio più difficile da superare è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, che percepisce oltre 9 milioni di euro a stagione. Tuttavia, la mancanza di offerte da parte delle altre regine del mercato potrebbe portarlo a rivedere le sue pretese. Staremo a vedere. Nel frattempo, attenzione ad un nuovo clamoroso colpo di scena improvviso: ecco chi può arrivare se va via Ronaldo! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…