Come vi stiamo ripetendo da ormai svariato tempo, la Juve continuerà ad essere tra le protagoniste assolute in ottica mercato. Questo perché i bianconeri vanno incontro ad un profondo quanto inevitabile rinnovamento, tra giocatori che partiranno e altri che sbarcheranno a Torino.
In estate, tra i vari acquisti in programma, ce n’è anche uno molto grosso a centrocampo. Dovrebbe essere proprio questo il nuovo “colpo alla Vlahovic”: un altro big, ma questa volta per la mediana. Il sogno è sempre Paul Pogba, per il quale però sono arrivate novità molto pesanti. Secondo Todofichajes.com infatti, il francese avrebbe già firmato un preaccordo con il PSG per il suo trasferimento in Francia a parametro zero al termine della stagione corrente.
Va detto comunque che questa indiscrezione al momento non trova particolari conferme. Ma questa novità potrebbe tagliare fuori la Juventus e costringerebbe dunque Cherubini e soci ad individuare un altro obiettivo principale. In effetti, un nome che sembra farsi sempre più caldo c’è, con i bianconeri che starebbero seriamente pensando di sferrare il colpaccio <<<
Se non si potrà arrivare a Paul Pogba, la Juve cercherà comunque di mettere le mani su un profilo di grandissime qualità, capace di far fare potenzialmente il salto di qualità al proprio centrocampo. E se Pogba non sarà, chi potrebbe invece arrivare a Torino è il giocatore che da molti è considerato il suo erede naturale.
Stiamo parlando di Ryan Gravenberch, da tempo soprannominato per l’appunto il “nuovo Pogba” olandese. Molto più giovane dell’ex bianconero, anche il classe 2002 abbina un gran fisico a qualità tecniche nettamente al di sopra della media. Stando a quanto riferito in Olanda dall’autorevole De Telegraaf, l’Ajax avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello a 35 milioni di euro. Una cifra assolutamente abbordabile – dovuta anche al contratto in scadenza nel 2023 – soprattutto per un talento del genere.
La Juventus sarebbe dunque fortemente in corsa per Gravenberch, ma dovrà vedersela con altre super potenze come Bayern Monaco e Real Madrid. Cherubini però avrebbe un asso nella manica da potersi giocare, cioè la storica alleanza di calciomercato con Mino Raiola, agente del centrocampista dell’Ajax. Detto questo, attenzione ad un annuncio improvviso: “Sarà un giocatore della Juve il prossimo anno!” <<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…