Prima pagina
Gennaio è senza dubbio uno dei mesi più caldi dell’anno quando si parla di calciomercato. In questo periodo i club sono impegnati nel rinforzare la propria rosa dopo averla testata per circa quattro mesi dopo il mercato estivo. Individuate le lacune e le necessità, si interviene dunque nel mercato di riparazione e la Juve è tra le società più interessate.
Ma in questo periodo si pensa anche a programmare le mosse future in vista dell’estate successiva. E’ proprio in questo momento che possono presentarsi infatti delle ghiotte occasioni, o magari preparare il terreno e stringere accordi per operazioni che verranno poi formalizzate da giugno in poi.
Anche in questo caso, la Juventus pare assolutamente attiva e attenta. Tanto che, secondo quanto riferito da Sky Sports, il club bianconero ci starebbe ancora provando per un possibile colpaccio che fino a pochissimo tempo fa sembrava ormai sfumato <<<
La Juve ci prova
Tra le occasioni di calciomercato che possono presentarsi in questo periodo, ci sono ovviamente i giocatori in scadenza di contratto a fine stagione. Da gennaio in poi infatti, i calciatori che si libereranno a zero in estate possono iniziare a parlare con i vari club interessati per cercare un accordo. Stando a Sky Sports UK, la Juve starebbe lavorando proprio ad un colpaccio del genere.
Secondo l’emittente britannica infatti, la Vecchia Signora sarebbe ancora pienamente in corsa per Antonio Rudiger, che pare destinato a lasciare il Chelsea a fine stagione a parametro zero. L’interesse bianconero per il centrale tedesco non è nuovo, ma sembrava una pista ormai quasi impossibile da raggiungere.
Sky però lascia ancora speranza, confermando che la Juve starebbe ancora lavorando per il possibile colpaccio a zero. Federico Cherubini infatti sarebbe in contatto con l’entourage di Rudiger, i contatti starebbero continuando. Pista ancora da non scartare definitivamente dunque, anche se la concorrenza è foltissima e di grandissimo livello. Intanto Gianluca Di Marzio ha dato un altro annuncio a sorpresa in diretta su Sky: colpo di scena, clamorosa decisione di Allegri! <<<