Il campionato sta per fermarsi momentaneamente per la sosta natalizia. Ancora una gara da disputare, poi arrivederci al prossimo anno. Che, si spera, sarà migliore di quello che sta per terminare per la Juventus. Il 2022 deve segnare la vera svolta per la Vecchia Signora, che nelle ultime stagioni ha sofferto un calo evidente e progressivo, allontanandosi sempre più dalle posizioni di vetta della classifica.
Con la sosta e l’apertura del mercato invernale alle porte, la Juve potrà concentrarsi completamente su quanto c’è da fare per tamponare l’emorragia e aiutare il mister e la squadra. Nonostante le smentite di rito, la sensazione è che i bianconeri qualcosa faranno a gennaio. Forse anche più di qualcosa, se le condizioni (e le cessioni) lo permetteranno. Il grosso del lavoro comunque è ovviamente rimandato alla prossima estate, quando è attesa una mini rivoluzione in casa Juventus.
Da questo punto di vista, sarà fondamentale – se non vitale – centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Con la certezza della partecipazione alla competizione più importante d’Europa e i relativi introiti, anche il calciomercato avrà un altro volto e tutto un altro senso. In relazione proprio a questo aspetto, nelle ultime ore ha iniziato a circolare una voce abbastanza clamorosa su un top player internazionale che sarebbe pronto a dire di sì alla Juve in caso di qualificazione in Champions <<<
Stiamo parlando di un vecchio pallino di Massimiliano Allegri, già accostato più volte alla Vecchia Signora in passato.
Occhio infatti al profilo di Marco Asensio, che sarebbe nuovamente rispuntato in orbita bianconera. L’asso spagnolo non è ancora riuscito a conquistare la titolarità al Real Madrid, cosa che potrebbe spingerlo a cambiare aria in estate. Ma c’è di più.
Stando infatti a quanto riportato da “El Nacional”, Asensio sarebbe ben disposto ad accettare il trasferimento a Torino e direbbe di sì alla Juventus, in caso di qualificazione in Champions League. Una suggestione decisamente importante: non resta che aspettare e capire quali saranno gli sviluppi su questo fronte in vista della prossima estate. Ma le novità non finiscono qua, Paolo Bargiggia sgancia la bomba: “Con 100 milioni…” <<<
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…