Ultime notizie
Come sanno ormai tutti, durante il prossimo mercato estivo la Juve cercherà di rinforzarsi in maniera importante soprattutto a centrocampo. Sono davvero tantissimi i nomi che negli ultimi tempi sono stati accostati al club bianconero, che deve scegliere su chi puntare: un regista o una mezzala?
Se si perseguirà la seconda ipotesi, allora l’obiettivo principale sembra abbastanza chiaro: Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo piace e tanto alla Juventus, ma costa moltissimo e su di lui c’è il forte pressing di Manchester United e PSG. Non mancherebbero comunque le alternative, dal sogno Pogba fino a Renato Sanches.
Ma se invece la Vecchia Signora dovesse decidere di puntare forte su un regista? Sulla mezzala scalerebbe Locatelli, mentre a Torino dovrebbe sbarcare un mediano di grandi qualità di palleggio. In effetti, negli ultimi giorni la Juve starebbe accelerando proprio per una pista di mercato che porta ad un profilo di questo tipo <<<
Obiettivo regista
Anche per la mediana stanno circolando da tempo svariati nomi importanti. Fino a non troppo tempo fa, Jorginho sembrava essere l’obiettivo principale. Si è parlato anche di Frenkie de Jong, un altro profilo molto costoso. Ma ora un terzo nome avrebbe scalato la classifica di gradimento della Juventus.
Occhio infatti a Leandro Paredes, vecchio pallino bianconero e di mister Allegri. L’argentino è quasi certo di un addio al PSG a fine stagione, ha il contratto in scadenza nel 2023 e dunque in estate dovrà trovarsi una nuova sistemazione. Secondo Tuttosport, la Juve sarebbe molto forte su Paredes, tanto che negli ultimi giorni i contatti tra le parti si sarebbero intensificati. Il Paris Saint-Germain chiede circa 20 milioni di euro per lasciar partire Paredes, una cifra importante ma non impossibile da raggiungere.
La trattativa tra i bianconeri e il club parigino starebbe andando avanti per limare la differenza tra domanda ed offerta e per venirsi incontro, ma il vero ostacolo sarebbe un altro. Paredes infatti dovrebbe accettare di guadagnare meno degli attuali 7 milioni di euro a stagione per trasferirsi sotto la Mole. Insomma, l’ingaggio dovrebbe essere spalmato su più anni: la trattativa prosegue. E nel frattempo, attenzione all’annuncio di Guido Vaciago: “In arrivo 4 grandi colpi, ecco i nomi!” <<<