Il conto alla rovescia è finito. Gennaio è arrivato e porta con sé la nuova sessione di calciomercato invernale. La famosa sessione di riparazione, con la Juve che è chiamata ad intervenire visto che le cose non sono andate proprio benissimo finora. Il 2022 è pronto ad accogliere la Vecchia Signora, che nel nuovo anno dovrà dare una svolta al suo futuro.
Sarà un anno intenso proprio dal punto di vista del mercato. Tra gennaio e la prossima estate, la Juventus cambierà tanto: sono attese molte cessioni e, di conseguenza, anche svariati nuovi colpi in entrata.
Ma chi potrebbe arrivare già a gennaio? Da questo punto di vista, le indiscrezioni che abbiamo raccolto nelle ultime ore sono molto indicative di quello che potrebbe succedere nel corso del mese. La Juventus infatti potrebbe arrivare addirittura a mettere a segno ben 4 colpi importanti, ecco quali <<<
La priorità.
Partiamo col sottolineare che molto dipenderà dalle uscite e da chi la Juve riuscirà a piazzare sul mercato. Ma c’è un colpo che ha la priorità assoluta.
Parliamo ovviamente di un nuovo attaccante, un centravanti che garantisca i gol che sono mancati finora alla truppa di Allegri. In questo caso, i nomi caldi sono quelli di Icardi e Scamacca su tutti. Il sogno Vlahovic invece è destinato a rimanere tale a gennaio, mentre sono più fredde le piste alternative che portano a Muriel e Milik.
La novità.
Occhio però, perché la Juventus potrebbe mettere a segno anche un altro colpo a sorpresa lì davanti.
Se Morata dovesse partire, i bianconeri potrebbero infatti puntare anche un secondo attaccante. Ci sono le suggestioni che portano a Depay e Griezmann del Barcellona (dove potrebbe finire appunto Morata), ma non sono escluse altre sorprese come ad esempio Aubameyang, Lacazette e Origi.
Ipotesi concreta.
C’è anche un secondo colpo su cui Madama sta ragionando da diverso tempo e che vorrebbe piazzare già a gennaio.
Oltre all’attacco infatti, la Juve vorrebbe aggiungere un nuovo tassello anche a centrocampo. Witsel pare uscito dai radar bianconeri, che invece puntano sempre su Denis Zakaria che è in scadenza a fine stagione. Una soluzione low cost invece potrebbe essere quella di richiamare alla base Rovella, attualmente in prestito al Genoa. Anche in questo caso però, occhio alle possibili sorprese.
Il quarto colpo.
Non è una priorità ma, in base al mercato in uscita, la Juventus potrebbe tentare un acquisto anche per la fascia sinistra.
Con Alex Sandro dato in partenza (probabilmente in estate), se dovesse salutare almeno uno tra De Sciglio e Pellegrini (in prestito) allora i bianconeri potrebbero provarci. Quello di Kurzawa è il nome più caldo, ma nel mirino bianconero ci sarebbero anche altri esterni mancini come Tagliafico, Alex Telles e Marcos Alonso. E non è ancora tutto perché in queste ore è arrivato un altro annuncio da brividi e a dir poco clamoroso: “Accordo raggiunto, ha detto sì alla Juventus!” <<<
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Quintiliano ha commentato l'ultima prestazione in Serie A della Juve: il giornalista non sarebbe rimasto…