Ultime notizie
Con il calciomercato finalmente aperto, la Juventus entro breve dovrà passare dalle parole ai fatti. Quella invernale non è una sessione lunga: i bianconeri hanno a disposizione un mese scarso per mettere a posto ogni tassello e riuscire a completare le operazioni pianificate.
Insomma, c’è da stringere i tempi, anche perché di lavoro da fare e di questioni da risolvere ce ne sono davvero molte. Con i rinnovi messi momentaneamente in stand-by, la priorità va alle cessioni. Sia quelle già preventivate (ad esempio Ramsey), sia quelle che potrebbero concretizzarsi un po’ a sorpresa (come quella di Morata).
Contemporaneamente però c’è da pensare anche ai colpi in entrata (Allegri ne vorrebbe almeno due, uno a centrocampo e l’altro in attacco) e pure alla sostituzione di chi partirà a gennaio. Insomma, tanta carne al fuoco. Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha fatto ordine e chiarezza sulle ultime notizie e sui movimenti della Juve sul mercato, svelando anche una grandissima indiscrezione <<<
Il punto
La questione attacco è quella che tiene maggiormente banco in questo momento in casa bianconera. Ecco quanto riferito in merito dal giornalista ai microfoni di Sky Sport.
“C’è stato un incontro tra Allegri e Morata, al quale era presente anche la società. La Juventus ha ribadito all’attaccante spagnolo che vorrebbe trattenerlo fino alla fine della stagione, poi deciderà se riscattarlo o meno. Morata ha questa offerta del Barcellona. La Juve è molto infastidita e vorrebbe che Morata si togliesse dalla testa questa possibilità di andare al Barça e rimanesse concentrato solo sulla stagione in corso. Vedremo se sarà così”. Di Marzio poi ha sganciato la vera bomba di mercato delle ultime ore.
“In entrata la Juve ha per ora messo in stand-by tutte le possibili soluzioni in prestito per sei mesi, tra cui anche quella di Mauro Icardi. La Juventus vuole infatti bloccare subito l’attaccante del futuro che è Gianluca Scamacca. Cherubini vuole chiudere l’operazione con il Sassuolo già in questa sessione di calciomercato di gennaio se possibile, così da togliere il giocatore dal mercato futuro”. Detto questo però, in queste ore è arrivata la vera bomba di mercato del giorno: “C’è stato l’incontro in serata!” <<<