Ultime notizie
La Juve sta sondando in lungo e in largo il mercato nazionale e internazionale alla ricerca dei giusti rinforzi per la prossima stagione. Non è una sorpresa: il club bianconero in estate andrà incontro a tante novità e molti cambiamenti, che coinvolgeranno praticamente tutti i reparti.
In difesa c’è da consolidare il pacchetto dei centrali. Bisogna blindare de Ligt, mentre l’età avanza inesorabile per Chiellini e Bonucci. Il solo Gatti, a patto che rimanga a Torino, non può comunque bastare. Poi servirà un nuovo terzino sinistro, con Alex Sandro che potrebbe salutare definitivamente la Vecchia Signora.
In attacco bisogna sistemare in primis le spinose situazioni relative al futuro di Dybala e Morata, ma anche Kean potrebbe fare di nuovo le valigie. E’ a centrocampo però che la Juventus vuole fare un ulteriore e netto salto di qualità. E da questo punto di vista, le novità e i nomi che stanno circolando sono di quelli importanti <<<
Sgambetto a Maldini?
Da Pogba a Milinkovic, passando per tantissimi altri potenziali obiettivi di calciomercato della Juve: il casting per il nuovo, grande centrocampista sono aperti già da tempo. E i profili accostati alla Signora continuano ad aumentare di giorno in giorno.
Tra le idee che stanno prendendo quota c’è quella che porta a Renato Sanches, grande obiettivo di mercato di Paolo Maldini che da tempo sta provando a portarlo a Milano, sponda rossonera ovviamente. Ma la Juventus si sarebbe inserita con prepotenza per il centrocampista portoghese classe ’97. Tanto che Tuttosport scrive: “Con l’entourage di Sanches c’è già un’intesa di massima sull’opportunità di aggiornarsi nel corso della sosta imminente con un possibile faccia a faccia“. Ma c’è di più.
Sempre secondo il quotidiano torinese, la Juve starebbe lavorando su più tavoli e avrebbe individuato un altra alternativa per la propria mediana in Thomas Partey dell’Arsenal. Un giocatore già cercato in passato dai bianconeri, che evidentemente apprezzano molto le caratteristiche e le qualità del ghanese classe ’93. Lavori in corso per il centrocampo. Intanto però, attenzione ad un clamoroso annuncio in diretta arrivato proprio poco fa: “Conferme pesanti, la Juventus ha già preso Pogba!” <<<