Finora, quello della Juve è stato un mercato all’insegna della cautela. I bianconeri stanno facendo i conti con una situazione economica non esattamente semplice da gestire, che costringe Cherubini e soci a soppesare attentamente ogni singola mossa. Come dichiarato dallo stesso nuovo CFO bianconero, la Juventus è però attentissima alle occasioni che questa sessione di calciomercato potrebbe presentare. E, stando alle ultime indiscrezioni, i bianconeri potrebbero presto approfittare proprio di una di queste. Tanto che Cherubini sarebbe addirittura già in pole position per chiudere il colpaccio <<<
La nuova Juve di Allegri punta a ringiovanirsi, pensa molto al futuro, ma cerca anche di restare competitiva nel breve periodo. I principali obiettivi di mercato infatti sono tutti calciatori giovani, ma già pronti per affrontare il nostro campionato ad alto livello. L’esempio più lampate è quello di Manuel Locatelli. Giovane ma con già ottima esperienza alle spalle tra Serie A e ora anche Nazionale italiana. Occhio però, perché la Juve starebbe inseguendo anche altri profili di questo tipo.
Non a caso, la Juventus segue da moltissimo tempo anche Nikola Milenkovic, gigante classe ’97 della Fiorentina, che nonostante l’età ha già maturato oltre 120 presenze in Serie A. A fermare l’assalto dei bianconeri è sempre stata l’alta valutazione di mercato del giocatore, che si aggirava attorno ai 30 milioni di euro. Tanti, probabilmente troppi per il club bianconero. Ma proprio da questo fronte arrivano novità interessantissime e che potrebbero cambiare tutto in chiave Juve.
Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il prezzo del cartellino di Milenkovic starebbe scendendo vertiginosamente. Il serbo ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e a Firenze cominciano ad avere paura di perderlo a parametro zero l’anno prossimo. Dunque, pur di non lasciarlo andare via a titolo gratuito, Commisso sarebbe disposto ad accettare circa 15 milioni di euro. Un vero affare per la Juventus, che potrebbe dunque assicurarsi un gran bel colpo a praticamente metà del prezzo iniziale del giocatore. Nonostante l’interesse delle due milanesi, come detto sarebbe proprio la Vecchia Signora ad essere più interessata e più vicina a Milenkovic. Ovviamente servirà cedere per far spazio al serbo: magari Rugani, sicuramente Demiral. Ma attenzione ad un clamoroso annuncio arrivato nelle scorse ore: “Affare totalmente a sorpresa!” <<<
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…