Il mercato è iniziato ed è in fermento continuo, con la Juve che valuta attentamente ogni possibilità sia in uscita che in entrata. Le cose, come stiamo vedendo, possono cambiare in fretta: nel calciomercato può davvero succedere di tutto e nulla è sicuro.
La situazione riguardante Alvaro Morata ne è la lampante dimostrazione. Appena qualche giorno fa nessuno si aspettava una partenza dello spagnolo già a gennaio, mentre oggi questa è più di una possibilità. Dunque, il mercato – soprattutto di questi tempi – vive e vivrà di occasioni e di continui ribaltoni a seconda di quello che accadrà volta per volta.
Da questo punto di vista, sta circolando una notizia pesantissima che in effetti potrebbe stravolgere i piani di calciomercato della Juventus nel prossimo futuro <<<
Come ben sappiamo, il mercato in entrata della Juve dipende dalle uscite: acquisti e cessioni sono strettamente correlati. Più la Juventus riuscirà a vendere e più potrà permettersi di fare colpi di una certa importanza. Ecco perché l’ultima indiscrezione che sta rimbalzando dalla Spagna in queste ore acquista particolare rilievo per i piani bianconeri.
Stando a quanto riferito da Don Diario, tra i tanti top club che hanno messo gli occhi su Matthijs de Ligt ora si sarebbe aggiunto anche il Real Madrid. Dopo le recenti dichiarazioni di Mino Raiola, agente del difensore olandese, appare chiaro che de Ligt sarà uno degli uomini mercato più chiacchierati della prossima estate. Una sua partenza a fine stagione è sempre più probabile, ma la Juventus vuole quantomeno trarre vantaggio da questa situazione.
Il piano della Vecchia Signora – qualora fosse davvero costretta a rinunciare a de Ligt – sarebbe quello di finanziare un grandissimo colpo proprio con la cessione del centrale classe ’99 (Vlahovic?). Ecco perché, sempre secondo Don Diario, Cherubini sarebbe pronto a rilanciare, chiedendo almeno 100 milioni di euro al Real Madrid. Incassando una cifra simile (e risparmiando sul contratto più pesante dell’intera rosa bianconera) la Juve potrebbe muoversi in maniera davvero importante in entrata. Valutazioni in corso. Intanto però attenzione ad un clamoroso annuncio arrivato in diretta TV: “Confermato, è arrivata una telefonata!” <<<
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…