Ultime notizie
Il mercato di gennaio non è poi così lontano e la Juve sa che qualcosa dovrà fare per rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri. E le possibilità ci sono per intervenire nel modo giusto. La pesantissima cessione di Cristiano Ronaldo – che tra l’altro non è stato sostituito con un elemento dello stesso calibro – ha permesso alla Juventus di risparmiare tanti soldi su un ingaggio mostruoso. Poi l’idea sarebbe quella di piazzare qualche altro giocatore in uscita, sia per abbassare ulteriormente il monte ingaggi, sia per incassare liquidità. Il passo successivo sarà appunto puntare su nuovi obiettivi di mercato, che la Juve sta iniziando ad individuare, sia in Italia che nel resto d’Europa.
Occhi puntati su giovani di grandissime prospettive, ma anche su qualche ghiotta occasione che potrebbe presentarsi da un momento all’altro. Ed è proprio di una grande opportunità di calciomercato che si sta parlando in queste ore in orbita bianconera. La notizia, rimbalzata direttamente dalla Spagna, l’ha lanciata la nota emittente iberica Cadena SER, secondo cui la Juventus starebbe pensando ad un grande colpo dal Real Madrid.
Il nome in questione è quello di Marco Asensio, fantasista di grande spessore internazionale e ancora relativamente giovane. Lo spagnolo classe ’96 sta faticando a trovare spazio con Carlo Ancelotti e per questo potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. Vari club europei ovviamente hanno subito drizzato le antenne e tra questi, secondo i colleghi spagnoli, ci sarebbe appunto anche la Juventus. Asensio fu accostato già tempo fa alla Vecchia Signora, che ora potrebbe tornare alla carica per regalare ad Allegri quell’elemento dalle grandissime qualità tecniche che il mister vorrebbe da tempo immemore. Tra l’altro, vista la situazione, il Real Madrid potrebbe anche lasciar partire Asensio in prestito. Cherubini fiuta l’affare, ma non si ferma qua. In queste ore infatti è arrivata una nuova suggestione di mercato totalmente nuova: ribaltone in mezzo, possibile scambio a gennaio! <<<