Ultime notizie
Il rush finale di questa stagione sarà fondamentale per delineare il futuro della Juve e, di conseguenza, anche le sue strategie per il prossimo mercato estivo. Rientrare tra le prime quattro è il minimo sindacale, un obiettivo dal quale non si può proprio prescindere. Disputare la prossima Champions League è imperativo, sia per ambizioni future che per questioni economiche.
Parallelamente al cammino in campionato, si muove anche il calciomercato bianconero. La Vecchia Signora è attivissima, come confermano le notizie che già da tempo stanno circolando in orbita Juventus.
In questo senso, particolare attenzione meritano alcune indiscrezioni che riguardano un obiettivo di mercato che si sta facendo sempre più concreto per la Juve. Tanto che Cherubini avrebbe già in mente un piano per bruciare la concorrenza <<<
Cherubini ci prova
In queste settimane sono stati accostati tantissimi giocatori alla Juve, per ogni reparto. Alcuni sono obiettivi veri e concreti, altre sono suggestioni o idee, mentre altri ancora possono essere definiti dei sogni più o meno proibiti. Un profilo in particolare però starebbe scalando le gerarchie e si starebbe imponendo come un obiettivo reale della Juventus.
Da qualche giorno infatti si stanno intensificando le voci riguardanti l’interesse bianconero per Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che piace molto ad Allegri. I nerazzurri si sono mossi da tempo sul gioiello classe 1999, con Marotta che ci lavora sin dallo scorso gennaio. Ora però Cherubini si starebbe inserendo con forza, nel tentativo di strappare Frattesi ai rivali.
Come riferito da calciomercato.com, il Sassuolo chiede almeno 25 milioni per lasciar partire quello che è uno dei suoi pezzi più pregiati. E l’idea della Juve sarebbe quella di intavolare con i neroverdi una trattativa “alla Locatelli”, una formula che ha già funzionato con il Sassuolo. Cherubini negli ultimi tempi avrebbe intensificato i discorsi sia con il club emiliano che con l’entourage di Frattesi, per il quale si prospetta un nuovo derby d’Italia di calciomercato. Situazione da seguire dunque con molta attenzione. Occhio però ad altre grosse novità. Trattativa avviata: “La Juventus ha deciso, vuole lui!” <<<