Prima pagina
Quando per la prima volta, sette lunghi anni fa, Alex Sandro sbarcò a Torino, i tifosi della Juve gridarono al miracolo. Il terzino brasiliano, all’ora 24enne, era una vera e propria forza della natura. 2 gol e 3 assist nella sua prima stagione, 3 gol e 5 assist alla seconda e 4 gol e 4 assist alla terza. Top player. Il classe 1991 era un treno infermabile sulla fascia sinistra, spina nel fianco per tutte le difese avversarie e continua fonte di cross e passaggi vincenti per i suoi compagni.
Poi il calo. Nel giro di pochi anni le prestazioni di Alex Sandro sono pian piano scese di intensità, fino ad arrivare alla stagione in corso dove è sembrato l’ombra di sé stesso. Per uno come lui 0 gol e 1 assist in 22 partite di Serie A non sono abbastanza.
Per questo la dirigenza bianconera ha cominciato a guardarsi attorno, pronta a trovare un sostituto per il terzino brasiliano, che si appresta ad essere ceduto durante l’estate. Un nome in particolare sarebbe in cima alla lista dei desideri della Juventus per rimpiazzare Alex Sandro <<<
L’obiettivo
Dopo una stagione fatta di alti e bassi, la Juventus il prossimo anno vorrà tornare a competere per lo scudetto e per farlo avrà bisogno della miglior rosa possibile. Alex Sandro, alla soglia dei 32 anni, non sarà più al centro del progetto bianconero e sarà messo in vendita.
Nel frattempo la Juve si è già messa a caccia del suo erede e secondo quanto riportato da Tuttosport, il sostituto ideale sarebbe Emerson Palmieri. Il terzino italiano del Chelsea sarebbe un rinforzo di esperienza ad un costo contenuto, profilo ideale per la Juventus.
Se Emerson sarebbe al primo posto, non bisogna dimenticare anche altre possibili piste alternative, come Wijndal o il sogno Renan Lodi. Quel che è certo comunque, è che la fascia sinistra avrà un nuovo padrone il prossimo anno. Ma attenzione perché adesso stanno circolando anche altre grosse novità per il mercato bianconero. Spunta un nuovo nome pazzesco, l’ultima idea è folle: “La Juve è in corsa!” <<<