Cercasi rinforzi
Se c’è un reparto che ha avuto difficoltà in questa stagione bianconera, questo è di sicuro il centrocampo. Secondo i piani della dirigenza della Juve l’arrivo di Manuel Locatelli in estate avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi, ma la realtà dei fatti, purtroppo, racconta un’altra storia.
Il centrocampista ex Sassuolo, infatti, è stato sempre uno dei migliori, ma non si può dire lo stesso per i suoi compagni di reparto. Da Rabiot fino ad Arthur, passando per Ramsey: tutti hanno deluso a fasi alterne, si salvano solo McKennie e Zakaria.
Per una squadra come la Juventus, una situazione del genere non può essere accettabile. Servono rinforzi. In vista della prossima estate la dirigenza bianconera dovrà trovare degli innesti di livello: e, da questo punto di vista, occhio alle possibili sorprese <<<
Due novità
I nomi che circolano in orbita Juve sono ormai da mesi sempre gli stessi: Pogba e Milinkovic–Savic, così come Tielemans e Jorginho. Tutti questi centrocampisti hanno in comune due fattori: sono forti e costosi. In un momento in cui le condizioni economiche della Juventus non sono eccezionali, il costo del cartellino (o di un ingaggio pesantissimo) potrebbe essere un problema.
Per questo motivo la Juve sta sondando il terreno anche per nomi meno blasonati, prospetti interessanti da far crescere all’ombra della Mole con la speranza che diventino futuri top player. In quest’ottica, secondo quanto riportato dall’emittente argentina TNT Sports, la Juve starebbe seguendo da vicino Enzo Fernandez, giovane centrocampista del River Plate. Centrocampista centrale classe 2001, la squadra argentina lo valuta 20 milioni di euro, ma sulle sue tracce ci sono tanti top club europei.
Un altro nome interessante è quello di Boubacar Kamara, mediano dell’Olimpique Marsiglia in scadenza di contratto. Il francese piace molto alla Juventus, ma al momento non sono ancora state fatte offerte ufficiali, come riportato dal sito spagnolo Fichajes.net. Ma c’è ancora dell’altro. Gianluca Di Marzio letteralmente scatenato, raffica di notizie: “E’ sicuro, ecco quello che ho saputo” <<<