Continuano a circolare davvero tanti nomi in orbita bianconera. E non potrebbe essere altrimenti, perché effettivamente la Juve vuole muoversi durante questo mercato di gennaio. Voci e indiscrezioni si rincorrono, con la lista della spesa di Cherubini che si riempie sempre di più di obiettivi e suggestioni importanti.
La priorità (oltre alle cessioni, che serviranno per sbloccare il calciomercato in entrata della Juventus) è un rinforzo per il reparto avanzato. Soprattutto dopo il grave infortunio di Federico Chiesa.
Le indiscrezioni che stiamo raccogliendo in questi giorni confermano che i bianconeri si stanno muovendo su più fronti e su tanti nomi contemporaneamente. Tra giocatori che si allontanano e altri che invece si avvicinano, noi abbiamo fatto il punto sui nomi più caldi nel nostro borsino bianconero con tutte le percentuali aggiornate. Dall’obiettivo più complicato a quello più vicino: partiamo dal primo <<<
Sogno impossibile.
Il desiderio più grande della Juve sarebbe quello di mettere le mani su Dusan Vlahovic.
Come vi abbiamo sempre detto però, le possibilità per gennaio sono praticamente nulle: 1% di probabilità.
Nuova suggestione.
Dopo l’infortunio di Chiesa, per l’attacco bianconero è spuntato anche il nome di Domenico Berardi.
Altra pista che ci sentiamo di escludere, sia per questioni di prezzo sia perché la Juve sembra indirizzata verso profili diversi: percentuale appena del 5% per l’esterno del Sassuolo.
Obiettivo concreto (per l’estate).
Gianluca Scamacca fa assolutamente parte dei giocatori seguiti con grandissima attenzione della Juventus.
Anche per lui però vale il discorso fatto per Vlahovic. A gennaio è un colpo proibitivo, a meno di grosse cessioni: 15% di possibilità per il mercato invernale, mentre in vista della prossima estate la percentuale è destinata ad alzarsi considerevolmente.
Pista interessante.
Come detto, la Juve sta sondando il mercato nazionale e anche internazionale. Tra le ipotesi ci sarebbe pure Divock Origi del Liverpool.
E’ in scadenza a fine stagione, il prezzo per prenderlo subito si aggira attorno ai 10 milioni: al momento non è la priorità, probabilità del 20% per lui.
Nome importante.
Rimanendo in Inghilterra, alla Juventus piace molto anche Anthony Martial in uscita dal Manchester United.
Il problema più grande sarebbe l’ingaggio pesante del francese, oltre al dover convincere i Red Devils a cederlo in prestito. Pista suggestiva ma complicata, la cui fattibilità si attesta intorno al 25% al momento.
Il nome a sorpresa.
Occhio anche ai possibili colpi di scena e agli outsiders inaspettati come potrebbe essere il giovane Valentin Castellanos.
In Argentina accostano il classe ’98 – capocannoniere dell’MLS con il New York City Fc – alla Juventus. Ipotesi da tenere d’occhio: 30 % di possibilità.
Quotazioni in rialzo.
Tra le suggestioni circolate nelle ultime settimane c’è anche Emerick Aubameyang.
Secondo alcuni le sue quotazioni sarebbero in rialzo in ottica Juve. Per noi invece la pista è ancora abbastanza fredda: ad oggi la probabilità di vederlo a Torino è al massimo del 35%.
Possibile ritorno di fiamma.
Occhio pure a Memphis Depay, che potrebbe lasciare il Barcellona già in questa sessione di calciomercato.
La Juventus sarebbe interessata, ma solo in prestito: siamo intorno al 40% di possibilità.
Il pallino bianconero.
Quando si parla di attaccanti accostati alla Juventus, non può mai mancare il nome di Mauro Icardi.
Allegri lo stima e lo insegue da anni, fino a poco tempo fa era l’obiettivo più caldo e concreto. Ora la sua candidatura, per diverse ragioni, si è leggermente raffreddata: probabilità di approdo a Torino al 50%.
La new entry.
In queste ore è balzata al primo posto la pista che porta a Sardar Azmoun, il nome più chiacchierato del momento.
La Juve avrebbe già avuto i primi contatti con lo Zenit, che prima di liberarlo vuole trovare un sostituto. Prezzo accessibile visto che l’iraniano è in scadenza di contratto a fine stagione: quotazioni al 55%, che potrebbero aumentare ancora nei prossimi giorni. Non solo attaccanti però, anzi in queste ore stanno circolando anche altre clamorose indiscrezioni: attenzione, adesso possono arrivare subito 4 colpi! <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…