Mercato Juve / Borsino aggiornato, novità su 10 nomi: "Al primo posto…"

Mercato Juve / Borsino aggiornato, novità su 10 nomi: “Al primo posto…”

Mercato Juve, il borsino aggiornato.
Torna il borsino di mercato della Juve con tutti i nomi più caldi e le percentuali aggiornate, dal colpo più lontano a quello più probabile

Prima pagina

Continuano a circolare davvero tanti nomi in orbita bianconera. E non potrebbe essere altrimenti, perché effettivamente la Juve vuole muoversi durante questo mercato di gennaio. Voci e indiscrezioni si rincorrono, con la lista della spesa di Cherubini che si riempie sempre di più di obiettivi e suggestioni importanti.

La priorità (oltre alle cessioni, che serviranno per sbloccare il calciomercato in entrata della Juventus) è un rinforzo per il reparto avanzato. Soprattutto dopo il grave infortunio di Federico Chiesa.

Le indiscrezioni che stiamo raccogliendo in questi giorni confermano che i bianconeri si stanno muovendo su più fronti e su tanti nomi contemporaneamente. Tra giocatori che si allontanano e altri che invece si avvicinano, noi abbiamo fatto il punto sui nomi più caldi nel nostro borsino bianconero con tutte le percentuali aggiornate. Dall’obiettivo più complicato a quello più vicino: partiamo dal primo <<<

1

Sogno impossibile.

Il desiderio più grande della Juve sarebbe quello di mettere le mani su Dusan Vlahovic.

Come vi abbiamo sempre detto però, le possibilità per gennaio sono praticamente nulle: 1% di probabilità.

2

Nuova suggestione.

Dopo l’infortunio di Chiesa, per l’attacco bianconero è spuntato anche il nome di Domenico Berardi.

Altra pista che ci sentiamo di escludere, sia per questioni di prezzo sia perché la Juve sembra indirizzata verso profili diversi: percentuale appena del 5% per l’esterno del Sassuolo.

3

Obiettivo concreto (per l’estate).

Gianluca Scamacca fa assolutamente parte dei giocatori seguiti con grandissima attenzione della Juventus.

Anche per lui però vale il discorso fatto per Vlahovic. A gennaio è un colpo proibitivo, a meno di grosse cessioni: 15% di possibilità per il mercato invernale, mentre in vista della prossima estate la percentuale è destinata ad alzarsi considerevolmente.

4

Pista interessante.

Come detto, la Juve sta sondando il mercato nazionale e anche internazionale. Tra le ipotesi ci sarebbe pure Divock Origi del Liverpool.

E’ in scadenza a fine stagione, il prezzo per prenderlo subito si aggira attorno ai 10 milioni: al momento non è la priorità, probabilità del 20% per lui.

5

Nome importante.

Rimanendo in Inghilterra, alla Juventus piace molto anche Anthony Martial in uscita dal Manchester United.

Il problema più grande sarebbe l’ingaggio pesante del francese, oltre al dover convincere i Red Devils a cederlo in prestito. Pista suggestiva ma complicata, la cui fattibilità si attesta intorno al 25% al momento.

6

Il nome a sorpresa.

Occhio anche ai possibili colpi di scena e agli outsiders inaspettati come potrebbe essere il giovane Valentin Castellanos.

In Argentina accostano il classe ’98 – capocannoniere dell’MLS con il New York City Fc – alla Juventus. Ipotesi da tenere d’occhio: 30 % di possibilità.

7

Quotazioni in rialzo.

Tra le suggestioni circolate nelle ultime settimane c’è anche Emerick Aubameyang.

Secondo alcuni le sue quotazioni sarebbero in rialzo in ottica Juve. Per noi invece la pista è ancora abbastanza fredda: ad oggi la probabilità di vederlo a Torino è al massimo del 35%.

8

Possibile ritorno di fiamma.

Occhio pure a Memphis Depay, che potrebbe lasciare il Barcellona già in questa sessione di calciomercato.

La Juventus sarebbe interessata, ma solo in prestito: siamo intorno al 40% di possibilità.

9

Il pallino bianconero.

Quando si parla di attaccanti accostati alla Juventus, non può mai mancare il nome di Mauro Icardi.

Allegri lo stima e lo insegue da anni, fino a poco tempo fa era l’obiettivo più caldo e concreto. Ora la sua candidatura, per diverse ragioni, si è leggermente raffreddata: probabilità di approdo a Torino al 50%.

10

La new entry.

In queste ore è balzata al primo posto la pista che porta a Sardar Azmoun, il nome più chiacchierato del momento.

La Juve avrebbe già avuto i primi contatti con lo Zenit, che prima di liberarlo vuole trovare un sostituto. Prezzo accessibile visto che l’iraniano è in scadenza di contratto a fine stagione: quotazioni al 55%, che potrebbero aumentare ancora nei prossimi giorni. Non solo attaccanti però, anzi in queste ore stanno circolando anche altre clamorose indiscrezioni: attenzione, adesso possono arrivare subito 4 colpi! <<<

x