Prima pagina
Il declino che la Juventus ha patito dopo i nove scudetti consecutivi (cominciato già nell’anno dell’ultimo successo in campionato targato Sarri) non può più continuare. Scelte sbagliate – soprattutto in sede di mercato ma non solo – hanno portato la Juve dall’essere una squadra imbattibile e senza rivali in Italia a faticare addirittura per arrivare a conquistare un posto in Champions League. Così non si può continuare, lo sanno tutti.
Il ritorno di Massimiliano Allegri è stata dunque la prima mossa della dirigenza per cercare di imboccare nuovamente la via del successo. Una mossa che per ora non sta dando certamente i risultati sperati, ma ci vuole tempo. E soprattutto ci vuole una squadra di livello a disposizione. Ecco perché le prossime mosse in programma saranno incentrate proprio sul mercato.
A gennaio qualcosa succederà, sia in entrata che in uscita. Ma il grosso del lavoro sarà fatto la prossima estate. In tanti potrebbero lasciare Torino e molti altri potrebbero sbarcare sotto la Mole. Il noto giornalista ed esperto di calciomercato Paolo Bargiggia ha fatto il punto di casa Juventus, svelando anche un clamoroso scenario per l’estate <<<
Ipotesi pesantissima
Tramite il proprio sito ufficiale, Bargiggia ha parlato del mercato della Juve di gennaio, ma anche di quello che potrebbe succedere a fine stagione. Partiamo dalla sessione invernale.
Secondo il giornalista, in uscita i nomi più caldi sono quelli di Arthur e Ramsey, che la Juventus proverà a piazzare sin da subito. Per quanto riguarda i possibili acquisti invece, il PSG avrebbe chiuso al prestito di Icardi e il Sassuolo non molla Scamacca. L’alternativa che rimarrebbe in piedi sarebbe rappresentata da Martial. Per il centrocampo, escluso Witsel, l’obiettivo principale sarebbe Zakaria. Ma, come detto, il grosso arriverebbe in estate.
La ristrutturazione potrebbe essere pesante e profonda, coinvolgendo pure qualche pezzo grosso. De Ligt sicuramente, anche alla luce delle ultime dichiarazioni di Mino Raiola. La (brutta) sorpresa però potrebbe riguardare il futuro di Federico Chiesa. “Nel contratto del campione d’Europa c’è una clausola – si legge su paolobargiggia.it – “Se la Juventus si qualifica in Champions c’è l’obbligo di riscatto con la Fiorentina, ma ciò non dovesse accadere l’obbligo diventerebbe diritto. Siamo sicuri che davanti ad una offerta da 80/100 milioni la Juve non vacillerebbe?“. Insomma, senza Champions la Juve rischierebbe fortemente di dover salutare anche i suoi pezzi più pregiati. Detto questo però, attenzione anche alle novità riportate da Gianluca Di Marzio: “Tutto confermato, ecco chi vuole comprare la Juve!” <<<