Ultime notizie
Come ogni giorno, le novità relative al mercato della Juve continuano a tenere banco, tanto più ora che il campionato è terminato. Da ora in poi, come è normale e logico che sia, il calciomercato la farà da padrone. E la Juventus si sta imponendo sempre più come protagonista di questa ormai prossima sessione estiva.
La dirigenza bianconera ha iniziato a muoversi da tempo, con largo anticipo, affondando con convinzione per i primi obiettivi sulla lista della spesa di Cherubini. Ma l’estate sarà lunga e probabilmente ricchissima di novità e possibili sorprese. Se le premesse sono queste, ci aspetta un mercato esaltante da parte della Juve.
E in effetti dobbiamo registrare nuove indiscrezioni bollenti che sono arrivate nelle ultime ore. In particolare, dalla Spagna spingono forte verso la Juventus un altro grandissimo obiettivo bianconero: secondo i media iberici, il giocatore è destinato a sbarcare a Torino in estate <<<
Colpaccio possibile
Se a centrocampo il colpo grosso sarà Paul Pogba e in attacco è in arrivo Angel Di Maria, non bisogna dimenticare anche il reparto arretrato, che indubbiamente avrà bisogno di rinforzi. Al centro si cerca un difensore da affiancare a Matthijs de Ligt, ma anche a sinistra servirebbe un nuovo titolare.
Da tempo vi stiamo raccontando di come la Juve stia sondando diversi profili, da Emerson Palmieri a Destiny Udogie e Owen Wijndal. Ma il sogno sarebbe sempre il brasiliano Renan Lodi dell’Atletico Madrid. Giovane (24 anni), di grandissime prospettive ma con già ottima esperienza a grandi livelli, Lodi è tra gli esterni mancini più importanti del panorama calcistico europeo e mondiale. La Juve lo segue da tempo e potrebbe riuscire a portarselo a casa.
Lo conferma il maggior quotidiano d’informazione sportiva in Spagna, cioè Marca. Secondo i colleghi, Renan Lodi dovrebbe effettivamente essere il rinforzo per la corsia mancina della Juventus. Sempre secondo la stessa fonte, l’Atletico Madrid avrebbe aperto alla cessione del classe ’98 a fronte di un’offerta congrua e i bianconeri sarebbero per l’appunto in pole position. Nel frattempo però, grande attenzione ad altre clamorose novità. Allegri scatenato: “Ha chiesto altri tre colpi top dopo Pogba e Di Maria, ecco i nomi” <<<