Prima pagina
Come vi avevamo preannunciato, ci aspettano giorni bollenti per quanto riguarda il mercato della Juve. Gennaio, da questo punto di vista, sarà davvero un mese molto interessante e da seguire con molta attenzione. Una cosa pare certa: qualcosa succederà e occhio anche alle possibili sorprese.
Una di queste potrebbe essere rappresentata dalla prematura partenza di Alavaro Morata, che potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il suo riscatto in vista della prossima estate – come più volte vi abbiamo anticipato – era già ormai da escludere. Ma un addio immediato, fino ad oggi, non pareva poter essere un’ipotesi concreta. E invece, è spuntato il Barcellona.
Su richiesta di Xavi infatti, i blaugrana avrebbero mosso i loro passi con Morata, incassando anche il pieno gradimento del giocatore bianconero. Indiscrezione rilanciata da Marca che sta trovando conferme concrete anche qui in Italia: Alvaro potrebbe davvero partire, ma dipende dalle alternative che la Juventus può individuare sul mercato. La Vecchia Signora, già alla ricerca di un centravanti a gennaio a prescindere da Morata, ora dovrebbe trovare anche un altro profilo per sostituire lo spagnolo. E da questo punto di vista, stanno circolando novità molto importanti <<<
Cercasi attaccante
Chi potrebbe essere l’erede di Morata? Difficile dirlo con precisione, serve trovare un’occasione da cogliere al volo che sia accessibile dal punto di vista economico. Partendo da questo presupposto, due nomi in particolare potrebbero fare al caso della Juve.
Il primo è quello di Alexandre Lacazette. Accostato a più riprese alla Vecchia Signora, il francese è in scadenza di contratto con l’Arsenal a fine stagione. Dunque a gennaio potrebbe essere prelevato a prezzo di saldo. Secondo quanto riferiscono dalla Spagna, la Juventus e Lacazette sarebbero addirittura in contatti avanzati. Per l’estate a zero o già per gennaio? Il dubbio c’è, ma la situazione Morata potrebbe accelerare il tutto.
Il secondo profilo invece sarebbe quello di Emerick Aubameyang, in uscita sempre dall’Arsenal. Calciomercato.com garantisce che il gabonese sia nelle lista di Cherubini, soprattutto per via della formula con cui potrebbe essere acquistato: prestito per sei mesi senza obbligo di riscatto in estate. La Juve valuta le proprie alternative. E intanto, sempre in queste ultimissime ore, Sky ha dato un clamoroso annuncio: “Colpo impossibile? Macché, la Juve ci sta provando!” <<<