La Juventus ha ancora gravi ed evidenti problemi, soprattutto a livello di gioco. La squadra di Massimiliano Allegri ha enormi difficoltà nel costruire la manovra e nel finalizzarla. Sono soltanto 16 i gol segnati dall’attacco bianconero in questo inizio di stagione, che confrontati con i 29 dell’Inter fanno capire gli evidenti limiti in fase offensiva della Juve.
Se Dybala e Chiesa sono riusciti a dare il loro contributo alla squadra, non si può dire altrettanto di Morata, che sta attraversando un periodo particolarmente complicato. I bianconeri avrebbero bisogno di un bomber d’area di rigore, che sia in grado di garantire una certa quantità di gol. Cosa che lo spagnolo non sembra in grado di fare.
La dirigenza bianconera è quindi alla ricerca di un possibile sostituto dell’ex Chelsea: Vlahovic resta il sogno bianconero ma, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe pronto anche un piano B <<<
Il bomber della Fiorentina resta il nome in cima alla lista di calciomercato della Juventus. Giovane e forte, Vlahovic è il profilo ideale per l’attacco bianconero. Il serbo però è estremamente costoso e molti big club europei sono sulle sue tracce. In questo momento i bianconeri non possono permettersi spese folli e per questo la dirigenza è già alla ricerca di una possibile alternativa.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il piano B della Juventus avrebbe un nome e un cognome: Darwin Nunez. Uruguagio classe 1999, Nunez è un giocatore del Benfica. Attaccante completo dotato di una buona tecnica, di un gran fisico (1,87 m) e un ottimo tiro, in patria lo definiscono ‘il nuovo Cavani‘. Quest’anno già 9 partite e 5 gol nel campionato portoghese, ma soprattutto 3 gol in Champions League: doppietta contro il Barcellona e gol al fortissimo Bayern Monaco.
Il Benfica lo valuta circa 20 milioni di euro, cifra decisamente più abbordabile per le casse della Juventus. Se Vlahovic dovesse trasferirsi altrove, i bianconeri sarebbero quindi pronti a fiondarsi su Nunez, che sembra essere un’ottima alternativa al serbo. Nel frattempo però, attenzione anche ad un nuovo pesantissimo annuncio, è finita: “Salta tutto, non firmerà con la Juve” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…