Ultime notizie
La Juventus in questa stagione ha dovuto fare i conti con diversi problemi, dall’addio di Cristiano Ronaldo fino ad arrivare alla lunga serie di infortuni, Chiesa su tutti. Tutto questo ha portato la squadra di Massimiliano Allegri a perdere diversi punti per strada, complice anche un avvio di stagione molto stentato.
Tra le diverse problematiche dei bianconeri, il centrocampo è stato sicuramente una delle maggiori. Se la difesa con de Ligt, Chiellini e Bonucci è riuscita a reggere e l’attacco con Vlahovic è migliorato notevolmente, in mediana la squadra di Allegri ha sofferto più del dovuto.
Per questo motivo la dirigenza bianconera in vista della prossima stagione dovrà per forza fare dei cambi. Prima di poter acquistare sarà però necessario anche vendere. In questo senso, le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile scambio che potrebbe accontentare tutti <<<
Ipotesi possibile
Secondo quanto riportato da fichajes.net, Thomas Tuchel avrebbe una richiesta specifica in vista della prossima stagione: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese della Juventus è stato individuato dal tecnico dei Blues come il sostituto ideale di Saul, che a giugno lascerà Londra.
Valutato circa 18 milioni di euro e con un contratto in scadenza a giugno 2023, Rabiot potrebbe veramente lasciare la Juventus. Le sue prestazioni in maglia bianconera non sono state eccezionali e per questo Max Allegri avrebbe dato il via libera alla sua partenza: se il Chelsea lo vuole, la Juve non si opporrà. Ma a questo punto, potrebbe anche concretizzarsi un affare più complesso con i Blues.
La Juve infatti potrebbe approfittare del forte e concreto interesse del Chelsea per Rabiot per arrivare ad un suo obiettivo proprio per il centrocampo: Jorginho. TuttoJuve conferma questa pista, sottolineando come l’ingaggio dei due giocatori sia simile. Ma aggiunge anche che i bianconeri chiederebbero un conguaglio economico di circa 5/10 milioni, in virtù della differenza anagrafica di circa 3 anni tra Rabiot e Jorginho. Un affare che potrebbe effettivamente andare in porto. Ma attenzione perché in queste ore è esplosa una vera e propria bomba di mercato in casa bianconera. Milinkovic e non solo: “La Juve ha in mente una nuova pazza idea!” <<<