Calciomercato Juve

Mercato Juve / Allegri scatenato: dopo Di Maria, vuole altri 5 (grandi) colpi

Ultime notizie

In questo momento in molti, tra tifosi ed addetti ai lavori, stanno criticando il mercato della Juve. C’è impazienza, si vogliono subito certezze e meno chiacchiere. Un pensiero condivisibile, soprattutto dopo alcune stagioni deludenti. Ma bisogna anche attenersi alla realtà dei fatti, che in effetti non ci racconta una situazione così tanto disastrosa. Anzi. Innanzi tutto, la Juventus ha già chiuso il colpaccio Paul Pogba. Non certo una sciocchezza, insomma.

Queste poi sono le ore decisive per Angel Di Maria, che potrebbe diventare a breve il secondo grande colpo di calciomercato della Juve. In queste ore ci sarebbero stati nuovi contatti tra i bianconeri e l’esterno argentino, l’ottimismo cresce anche perché non si registra al momento una vera e propria concorrenza per il Fideo. Di Maria è a tutti gli effetti la seconda priorità di mercato di Allegri dopo Pogba, presto potrebbe essere nuovamente accontentato.

Il tecnico bianconero comunque non si accontenterà solamente di Pogba e Di Maria, tutt’altro. L’incontro a Livorno tra Allegri e Cherubini è servito infatti a fare il punto sul mercato della Juve, con Max che avrebbe espresso con chiarezza le sue prossime esigenze. In particolare, l’allenatore si aspetterebbe almeno altri 5 grandi colpi durante l’estate: ecco tutti i nomi <<<

Altri 5 colpi

[fncvideo id=696538 autoplay=true]

Partiamo dalla difesa, che potrebbe essere il reparto che andrà incontro alle maggiori novità. Già perché la Juventus vuole sostituire Chiellini con un profilo di altissimo livello per quanto riguarda il pacchetto dei centrali, ma potrebbe rinnovare completamente anche le corsie esterne. Al centro il sogno è Kalidou Koulibaly (il preferito di Allegri). Nel caso in cui risultasse impossibile arrivare al senegalese, la Juve si concentrerà su altre alternative di lusso. A sinistra invece il nome caldo è quello di Emerson Palmieri, mentre a destra la Juventus spinge sempre per Nahuel Molina.

Gli altri due colpi nella mente di Allegri sarebbero invece riservati per il reparto offensivo. Il tecnico livornese – oltre a Di Maria – gradirebbe infatti anche un altro esterno d’attacco e poi un centravanti di scorta che possa dare il cambio a Dusan Vlahovic. Per quanto riguarda le ali, occhio a Nicolò Zaniolo, che piace tanto e che potrebbe lasciare la Roma. In pole però c’è sempre Filip Kostic, con cui la Juve avrebbe già un accordo di massima. Come punta invece, ad Allegri piace molto Marko Arnautovic, ma la suggestione più importante porta ad Edin Dzeko, in uscita dai nerazzurri. Insomma, dopo Pogba e Di Maria, ci sarà ancora tanto lavoro da fare sul mercato per la Juve. Ma le vere bombe di mercato del giorno sono altre e sono esplose proprio in queste ore. Niente Koulibaly? L’annuncio in diretta spiazza tutti: “Ecco chi può davvero comprare la Juve” <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024