Il prossimo mercato della Juve si prospetta ricco di emozioni. Dopo una stagione alquanto deludente, la Vecchia Signora si prepara ad alcuni dolorosi addii e a dei nuovi arrivi di grandissimo spessore. Allegri è stato chiaro: vuole gente pronta subito, di esperienza e di grande qualità.
Così si spiegano le scelte Pogba e Di Maria: due giocatori in scadenza, non più giovani, ma che potrebbero veramente far fare il salto di qualità alla Juventus. Entrambi i colpi paiono essere molto vicini. C’è ancora da lavorare e da trovare la quadra definitiva, ma siamo al rush finale. Nel frattempo però, la Juve guarda anche in altre direzioni per i prossimi acquisti.
In particolare serviranno rinforzi in attacco: Dybala e Bernardeschi hanno già salutato tutti, Morata e Kean potrebbero fare altrettanto. Il reparto sarà completamente rivoluzionato. Oltre a Di Maria, Madama cerca anche un secondo esterno offensivo, ma non solo. L’altro obiettivo infatti è un vice-Vlahovic. E da questo punto di vista, parrebbe che Max Allegri abbia già le idee molto chiare su chi puntare <<<
L’identikit tracciato da Allegri per il ruolo di punta di scorta è delineato da tempo. Anche in questo caso, la Juventus cerca un elemento di grande esperienza, che accetti il ruolo di comprimario, che non costi troppo e che possa fare la differenza anche a partita in corso. Un nome in particolare solleticherebbe le fantasie del mister bianconero.
Secondo quanto riportato da Repubblica, la Juve sarebbe sulle tracce di Olivier Giroud. L’attaccante rossonero, fresco vincitore dello scudetto, sarebbe il profilo ideale cercato dalla dirigenza bianconera e soprattutto da Allegri, che considera il francese il perfetto vice di Vlahovic. A favorire questa ipotesi c’è anche una news di mercato.
Il neo campioni d’Italia infatti sono vicinissimi all’acquisto di Origi, attaccante con caratteristiche simili a Giroud. Difficilmente il nuovo acquisto farà panchina e la Juventus potrebbe sperare di acquistare l’attaccante rossonero facendo leva su questo. L’operazione resta comunque complessa, tanto che il quotidiano ha specificato che se l’ex Arsenal non fosse disponibile, la Juve sarebbe comunque pronta a buttarsi su “un” Giroud, un attaccante con quelle caratteristiche. Ma Allegri la sua scelta l’avrebbe fatta. Staremo a vedere. Nel frattempo però, attenzione ad una nuova clamorosa indiscrezione. Tutto deciso, dopo Pogba ne arriva un altro: spunta un nome completamente a sorpresa! <<<
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…