Un punto in tre partite, critiche e sempre più pressione. Questo lo scenario che sta vivendo la Juventus, che ora spera di rilanciarsi al debutto in Champions League.
Massimiliano Allegri ha invitato tutti alla calma, ma sa benissimo che questa squadra ha molto lavoro da fare per poter esprimere il suo potenziale e cominciare ad accumulare risultati.
Forse, serve anche del lavoro da parte della dirigenza, che a gennaio potrebbe riparare ad alcuni errori dell’estate. A questo proposito, il tecnico potrebbe far fuori due pezzi importanti della rosa, magari per finanziare qualche nuovo colpo <<<
La Juve ha commesso tantissimi errori in questo avvio di stagione, ma quelli individuali di alcuni elementi pesano più di altri. A preoccupare più di ogni altra cosa è la questione portiere: senza i disastri commessi da Szczesny tra Udine e Napoli, la Juve avrebbe sicuramente qualche punto in più. Allegri ha evitato di mettere benzina sul fuoco pubblicamente, ma non può non essere preoccupato dagli errori grossolani del polacco. Se dovesse crearsi l’occasione di arrivare a un portiere di livello a gennaio, il nome di Szczesny potrebbe anche comparire sulla lista dei cedibili. Ma non solo, anche un altro bianconero rischia il posto.
L’apporto in campo di Weston McKennie è altalenante ormai da troppo tempo, a preoccupare la dirigenza sono gli atteggiamenti del giocatore fuori dal campo. L’americano è stato escluso dal ritiro della nazionale statunitense per aver violato le norme anticovid e non è nuovo a comportamenti di questo genere. È noto che la Juve sia molto restia a perdonare certe infrazioni, dunque anche McKennie potrebbe finire sul mercato già a gennaio. Il texano era già stato sulla graticola in estate, salvo poi essere confermato anche per mancanza di offerte. Gli addii di Szczesny e McKennie potrebbero anche servire a sbloccare il mercato in entrata, finanziando qualche nuovo rinforzo.
Per la porta, il nome che fa più gola è quello di Keylor Navas, che alla lunga potrebbe venire soppiantato dal nuovo arrivato del PSG, Gigio Donnarumma. Mentre al posto di McKennie la Juve potrebbe affondare per un nuovo centrocampista con le caratteristiche chieste da Allegri. Il nome in cima alla lista dei desideri di Cherubini e soci resta quello di Tchouameni, ma per tentare l’assalto al francese la cessione di McKennie dovrà essere monetizzata al massimo. Quel che è certo è che o le cose cambiano (sia dentro che fuori dal campo) oppure già a gennaio potrebbe succedere di tutto. Ma c’è di più. Cherubini spiazza tutti: adesso sta pensando ad un super colpo totalmente a sorpresa! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…