La Juventus di Massimiliano Allegri sta ancora cercando di uscire dal momento difficile che ha caratterizzato questo inizio di stagione. Una partenza molto lenta, che ha portato alla luce tutti i limiti di questa rosa.
In un periodo in cui, a causa della crisi economica, rinforzarsi sul mercato non è affatto semplice, si crea sempre più spazio per le soluzioni creative e gli affari inaspettati.
Ed è proprio di un affare incredibile che parlano le ultime voci: stando alle ultime notizie di mercato infatti, per la Juve si potrebbe prospettare un enorme affare da circa 75 milioni di euro complessivi <<<
Vista l’ultima campagna acquisti della Juventus, le cifre di cui vi abbiamo parlato sembrerebbero fuori dalla portata dei bianconeri. Ma alcuni giocatori, anche in un momento come questo, muovono inevitabilmente certe somme. È il caso di Matthijs de Ligt, arrivato alla Juve proprio per 75 milioni, il cui futuro comincia a spaventare i tifosi bianconeri. Non è un segreto che il difensore olandese sia stato strappato alla concorrenza del Barcellona, che pare sia ancora deciso a portare de Ligt in Catalogna.
Secondo quanto riferito da calciomercatoweb e rilanciato da tuttojuve.com, il Barça vorrebbe fare un nuovo tentativo per de Ligt, stavolta proponendo un doppio scambio alla Juventus. I blaugrana sarebbero disposti a mandare a Torino sia Memphis Depay che André Ter Stegen, per un totale di circa 75 milioni di valutazione. Due giocatori di altissimo livello: un attaccante dal talento indiscutibile e uno dei migliori portieri in circolazione. L’offerta potrebbe certamente ingolosire la Juventus, anche se al momento de Ligt è totalmente fuori dalla lista dei cedibili. Se questa ipotesi dovesse prendere corpo, la Juve acquisterebbe due calciatori di livello assoluto, ma dovrebbe anche trovare un sostituto per de Ligt. E pare che ci sia anche un’idea in questo senso.
Le stesse fonti hanno parlato anche di un presunto interesse della Juve per Gianluca Mancini, prospetto di altissimo livello della Roma. Il difensore giallorosso viene valutato intorno ai 30 milioni di euro. Affare che, se inquadrato nel complesso della gigantesca operazione de Ligt, potrebbe anche arrivare a concretizzarsi. Solo speculazioni di calciomercato o c’è qualcosa di vero in questo clamoroso intreccio? Staremo a vedere. Nel frattempo, occhio ad un’altra clamorosa novità: “Clamoroso ritorno di fiamma, pista concreta per gennaio!” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…