[fncvideo id=711822 autoplay=true]
Poteva sicuramente essere un Natale più sereno in casa Juve. Massimiliano Allegri avrà l’arduo compito di tenere le vicende societarie fuori dallo spogliatoio. La stagione corrente può riservare ancora diverse soddisfazioni, sia in campo nazionale che internazionale. La Juventus vista nelle ultime uscite ufficiali giustifica un certo ottimismo, soprattutto in virtù di una solidità difensiva ritrovata che l’ha portata ad essere la migliore retroguardia della Serie A. Non si può negare che nella prima parte di stagione siano mancati all’appello dei protagonisti fondamentali, ai quali si chiede di riscattarsi da gennaio a giugno. Il tecnico bianconero ha ben chiari i regali che vorrebbe scartare in questo periodo natalizio, qualora Babbo Natale dovesse esaudire tutti i suoi desideri, i tifosi juventini potrebbero davvero divertirsi<<<
[fncvideo id=715515 autoplay=true]
La prima cosa richiesta da Allegri è che vengano chiarite il prima possibile le posizioni di Rabiot e di McKennie. Il primo alle prese con un complicato rinnovo contrattuale. Il secondo sul piede di partenza per fare cassa. Il tecnico livornese spinge per il rinnovo del francese, ma accetterebbe anche la cessione a gennaio in cambio di una mezzala di altissimo livello, che sia Milinkovic, Tielemans o chi per loro. Stesso discorso per McKennie, appetito da diversi club di Premier e che potrebbe garantire un tesoretto da almeno 25-30 milioni.
[fncvideo id=714892 autoplay=true]
La svolta alla stagione bianconera potrebbe darla Federico Chiesa. L’esterno classe ’97 tornerà in gruppo a partire dal 27 dicembre. Allegri spera di averlo a disposizione con continuità nella seconda parte di stagione. L’ex Fiorentina dovrà rappresentare l’arma in più nell’attacco della Juve, che sia come ala nel 4-3-3 che come seconda punta nel 3-5-2.
[fncvideo id=714237 autoplay=true]
Max si aspetta qualche sorpresa anche dal calciomercato. In particolare Cherubini ha in agenda la cessione in prestito di qualche giovane, ma soprattutto l’arrivo di un esterno che possa far rifiatare la coppia Kostic-Cuadrado.
[fncvideo id=713567 autoplay=true]
Fra le necessità più impellenti c’è quella di risolvere il “mistero” Vlahovic, ancora alle prese con una fastidiosa pubalgia che sta avendo ripercussioni importanti anche sull’umore del centravanti serbo. Difficile un suo impiego contro la Cremonese il 4 gennaio. Attenzione poi alle sirene inglesi, che potrebbero sconvolgere le strategie bianconere presentandosi con un assegno a tre cifre a gennaio.
[fncvideo id=713183 autoplay=true]
Dulcis in fundo, l’augurio forse più rilevante. Allegri si aspetta risposte dai fiori all’occhiello dell’ultima campagna acquisti juventina. Pogba e Di Maria devono cominciare a giustificare i lauti stipendi che stanno percependo da mesi. Qualora tornassero anche solo al 70%, la Juve potrebbe ambire a traguardi prestigiosissimi. Ma attenzione perché potrebbero esserci delle sorprese, i cosiddetti botti di Natale: Cherubini sulle tracce di un top mondiale<<<
La cronaca testuale del match di Youth League tra Lille e Juve valido per la…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
La Juventus è pronta e sta lavorando su diverse questioni riguardanti il calciomercato del prossimo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Vladimir Jugovic, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Pascal Cygan, ex calciatore del Lille, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di…