Ultime notizie
Quanto successo a gennaio in casa Juve sul fronte mercato non sarà un’eccezione. Anzi, è stato solo l’anticipazione di quello che accadrà in estate, quando potrebbe andare in scena una vera e propria rivoluzione. La Juve vuole plasmare un nuovo gruppo e aprire un nuovo ciclo che possa diventare vincente entro breve tempo. E per farlo ci sarà bisogno di dare anche un taglio al passato.
In primis infatti si valuterà il futuro di tanti giocatori attualmente in rosa, alcuni dei quali potrebbero essere ceduti per finanziare il calciomercato in entrata. I vari Rabiot, Szczesny, Bernardeschi, De Sciglio, Rugani, Alex Sandro e Perin potrebbero salutare, chi a scadenza di contratto, chi attraverso una cessione.
Occhio però pure a qualche big. Oltre a Dybala – che è un caso a parte – nel calderone potrebbero finire anche giocatori come McKennie, Arthur e soprattutto de Ligt. Tanti nomi in ballo dunque in uscita, come tanti saranno gli obiettivi in entrata della Juventus. Anzi, i vertici bianconeri – scatenati come non mai in questo periodo – sarebbero già al lavoro proprio per alcuni di questi obiettivi <<<
Altri colpi in canna
La Vecchia Signora è pronta a cambiare pelle e la prossima estate sarà fondamentale da questo punto di vista. Detto di chi potrebbe partire, concentriamoci ora su chi invece potrebbe sbarcare a Torino già tra qualche mese. Da questo punto di vista la Juve sembrerebbe avere le idee chiare, ma andiamo con ordine.
Anche se Szczesny dovesse rimanere, Madama dovrà comunque acquistare un nuovo portiere per sopperire all’addio di Perin. I nomi che stanno circolando in questo momento sono quelli di Ospina del Napoli e di Sirigu del Genoa. Fari puntati anche sulla difesa: tra le tante idee spuntate di recente, c’è anche quella che porta a Bremer del Torino, valutato circa 30 milioni dai granata. E poi ancora.
A centrocampo è atteso almeno un grande colpo: Pogba il sogno, Zaniolo l’obiettivo più caldo. Ma non sono esclusi anche altri grossi nomi per la mediana. Capitolo attacco: in attesa di conoscere il futuro di Dybala e Morata, la Juventus si sarebbe messa alla finestra per Raspadori del Sassuolo. Ma c’è un colpo in particolare che pare sempre più vicino, quello di Andrea Cambiaso del Genoa per la fascia sinistra. L’accordo tra bianconeri e rossoblù potrebbe arrivare a breve, consentendo alla Signora di bruciare la concorrenza delle due milanesi e dell’Atalanta. Insomma, è una Juve veramente scatenata sul fronte mercato e non è ancora finita qua. Addio Arthur in arrivo? Attenzione: “La Juventus ha già scelto il sostituto!” <<<